Chiederò ad altri genitori e, se il problema è comune, affronteremo la cosa cosa tramite il rappresentante di classe.
se fosse un problema che riguarda solo me potrei agire in prima persona, ma se trovo conferme anche dagli altri, mi sembra più corretto , come mi avete suggerito, tramite il rappresentante.
Maestra molto severa, vi chiedo un parere
Moderator: laste
- Babina
- Ambasciatore

Re: Maestra molto severa, vi chiedo un parere
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- MatifraSo
- Admin

Concordo anch'io di sentire gli altri genitori ed eventulmente parlarne con la maestra tramite il rapresentante.
L'unica cosa che mi trova concorde è l'abituarli (gradatamente) a non andare al bagno durante la lezione.
La maestra di Matilde lo fa già dall'anno scorso di portarli al bagno appena arrivano in classe al mattino, subito dopo la ricreazione e il giorno che hanno rientro anche prima e dopo il pranzo.
Chiaro che a volte ad alcuni scappa anche durante la lezione, però così intanto li abitua.
L'unica cosa che mi trova concorde è l'abituarli (gradatamente) a non andare al bagno durante la lezione.
La maestra di Matilde lo fa già dall'anno scorso di portarli al bagno appena arrivano in classe al mattino, subito dopo la ricreazione e il giorno che hanno rientro anche prima e dopo il pranzo.
Chiaro che a volte ad alcuni scappa anche durante la lezione, però così intanto li abitua.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
Azur
- Admin

quotoDaniela wrote:Anche io parlerei con lei direttamente esplicitando il malessere e l'ansia di tuo figlio. Questo per voi.
Io l'ho fatto con una maestra (Silvia non voleva più andare a scuola!!!) ed è servito.
al di là dell'atteggiamento della maestra, quel che conta è come viene recepito dal bambino,
anche qui in caso di maestre "severe" c'era chi ci stava male e chi se ne fregava...
Nel ns caso (anche qui mal di pancia, ansie notturne e non voglia di andare a scuola) era bastato parlare con l'insegnante, che aveva a sua volta parlato direttamente con il bambino rassicurandolo molto.