Ennesimo sfogo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Ennesimo sfogo

Post by annaviola »

mi spiace cinzia...
e' davvero brutto quello che ha detto tuo marito.
io non conosco la vostra situazione ma deduco che non sia rosea.
ti abbraccio e spero sia una cosa passeggera.
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ennesimo sfogo

Post by Cristina »

Franz wrote:Io sarò molto diretta, ma non ce la faccio a leggere queste cose e non dire che anche questo è maltrattamento.
Stavo per scrivere che io non avrei tollerato un commento del genere e che anche solo questa frase avrebbe messo fine al mio matrimonio, ma poi mi sono interrogata su quanta consapevolezza hai di questo continuo affossarti da parte di tuo marito e mi è venuta in mente subito la dinamica del maltrattamento.
Insomma, non ridurrei sempre tutto alla classica padellata e via
Mi spiace ma la penso come Franz
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ennesimo sfogo

Post by Lelia »

Cinzia la penso come Franz.
Mi dispiace, ovviamente, per te, ma credo anche che queste dinamiche si alimentino in due. E' inutile che oggi, qui, tu faccia appunto l'ennesimo sfogo. Ok, forse ti farà sentire meglio, ma solo fino alla prossima mancanza di rispetto.
Per quanto riguarda l'episodio di oggi, io e il mio compagno parliamo molto l'uno con l'altra dei nostri lavori, perché entrambi ci teniamo molto. Lui ha conosciuto vari miei colleghi, nei miei vari colleghi, e viceversa. Anche se non abbiamo mai lavorato insieme, entrambi abbiamo visto quanto l'altro è stimato sul lavoro, quanto ci tiene, abbiamo discusso tante volte su come continuare a migliorarci e ci siamo anche rivolti critiche costruttive. Se se ne uscisse con una frase del genere, per di più di fronte a terzi, reagirei sicuramente malissimo.
Ma nel tuo caso penso che il problema vada ben oltre questo episodio, purtroppo.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked