Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ho bisogno di consiglie e confronti - maestra scuola mat

Post by Pol&son »

grazie intanto...

Lenina ho la stessa sensazione di etichetta. e mi fa rabbrividire...

Franz (ciaoo!) ho chiesto l'incontro 3 settimane fa. nessuno mi risponde. ho scritto una mail ieri, vediamo...
ne ho parlato anche con la pediatra e mi dice che a 4 anni lo spostamento non è così traumatico...
se troviamo una maestra uguale amen, ma la mia speranza non è nella maestra, ma di rompere il rapporto non sano che si è creato, come dice Lenina, quasi di etichetta. un ripartire. con le regole piu o meno uguali ovvio. un quasi reset.
ma anche a me spaventa...
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Paola, comunque non è che possono passare i mesi:
hai chiesto alla maestra, hai scritto al pedagogista e niente
allora vai oltre, responsabile di plesso o vicaria e poi dirigente.
Ma cavolo hai chiesto un colloquio, mica hai fatto una denuncia!
Sullo spostamento non so, dovresti essere sicura della classe e dela situazione in cui poi sarà accolto,
altrimenti davvero rischia di odiare la scuola già a 4 anni.
Ma con l'altra maestra come va?
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Io ho cambiato scuola a mia figlia. Le sue maestre non mi piacevano, non mi piaceva come si rapportavano a mia figlia, le trovavo inadeguate.
Oggi sono certa di avere fatto bene.
Però io ho avuto la possibilità di cercare (e la fortuna di trovare) una scuola migliore: ho parlato con direttrice e con la coordinatrice della nuova scuola, mi sono fatta una idea chiara di cosa avrei trovato.
Insomma, non ho fatto un salto nel buio.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked