Allattamento in tandem

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mariangela
Utente
Utente

Re: Allattamento in tandem

Post by Mariangela »

Eccomi anche io, stesse sensazioni tue Giorgina, sopratutto all'inizio. Adesso sto cercando di limitare la grande perché a volte sembrava posseduta da quanto chiedeva la tetta, ma ha 34 mesi e suo fratello 4 e insomma l'ho allattata abbastanza ;-)
Comunque condivido in pieno le sensazioni e i sensi di colpa.
Image
Image
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

Stessa cosa anche per me. Stesso "risentimento" verso il grande e stesso successivo senso di colpa.
A volte mi sono sentita e mi sento ancora (a due mesi dalla nascita del piccolino)proprio una mamma di m...

Sto cercando di limitare il più grande (3 anni fatti a settembre) ma a volte non vuole staccarsi e mi innervosisco molto e finisce che litighiamo con lui in lacrime e io che mi sento una m...

Però sapere che anche voi provate le stesse sensazioni mi alleggerisce il cuore...

Mi chiedo come mai succeda questa cosa, forse è l istinto di protezione verso il più piccolo, che ci spinge a voler conservare il nostro latte per il figlio più "debole"
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

Io allatto in tandem e devo dire che per ora va alla grande. Non ho nessun tipo di problema col piu' grande, ma gia' prima che nascesse l'altro, lo allattavo solo 2 volte al giorno, massimo 3 e non di notte. Cosi' ho continuato a fare, lo allatto solo per addormentarlo il pomeriggio e alla sera.
All'inizio ha chiesto qualche poppata in piu' e gliela ho concessa. Li ho allattati insieme solo un paio di volte, ma lo trovo scomodo.

A cosa buffa e' che verso i 4 mesi di gravidanza ho perso completamente il latte, ma lui ha continuato ad attaccarsi. Ed ha iniziato a chiedere latte vaccino. Ora che il mio latte e' tornato ha diminuito notevolmente il consumo di latte vaccino!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Locked