Ema wrote:Perdonate se apro un post a parte.
Dovendo limitare (eliminare?) l'assunzione di zuccheri semplici, mi è preclusa qualsiasi bevanda al di fuori dell'acqua.
Ora ok, le bevande gassate i succhi e compagnia li leviamo e non mi pesa, ma una tazza di the? Oggi che nevischia quasi ne avevo tanta voglia, un cappuccino?
Non riesco a berli amari.
Ho chiesto alla mia dottoressa, e per lei, in gravidanza i dolcificanti vanno evitati.
Ne sapete di più? Davvero vanno evitati? Esiste qualcosa che dolcifichi senza essere chimico e con un indice glicemico inferiore allo zucchero?
Fruttosio.
Ma sensa esagerare. (non agisce sulla glicemia).
A me il diabetologo me ne dava 3 cucchiaini al giorno. Ha il problema dei dolcificanti (nel senso che può creare voglia di dolce proprio perchè non alza la glicemia).
Il mio diabetologo permetteva anche la stevia (ma che sia pura) due bustine al giorno. Ma proprio non mi piace (da gusto).
Sulla mia dieta avevo il the con una fetta biscottata e un cucchiaino di fruttosio a mezza mattinata
Grazie.
Certo domani il diabetologo mi dirà di più, ma mi domando, ne sa anche di gravidanza o si occupa solo di diabete?
Comunque per me basta un cucchiaino , giusto per non bere amaro.
Ma quindi anche tutte le bevande tipo coca zero e affini non si possono prendere in gravidanza?
Ema io non mi sono posta il problema.
I dolcificanti chimici non li uso per principio.
Diciamo che in generale il dolcificante crea una risposta anomala che nel diabete gestazionale (che crea resistenza insulinica non è che non funziona il pancreas) può peggiorare le cose.
Anche i biscotti per dire. Il diabetologo mi diceva meglio uno con lo zucchero che uno senza.
I miei diabetologi (erano due) valutavano anche il peso fetale le altre dimensioni credo faccia parte delle competenze necessarie a seguire il diabete gestazionale conoscere qualcosa sulla gravidanza.
Uno lo amavo. L'altro lo odiavo cordialmente e ogni volta che c'era lui uscivo con l'ansia.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ema wrote:Perdonate se apro un post a parte.
Dovendo limitare (eliminare?) l'assunzione di zuccheri semplici, mi è preclusa qualsiasi bevanda al di fuori dell'acqua.
Ora ok, le bevande gassate i succhi e compagnia li leviamo e non mi pesa, ma una tazza di the? Oggi che nevischia quasi ne avevo tanta voglia, un cappuccino?
Non riesco a berli amari.
Ho chiesto alla mia dottoressa, e per lei, in gravidanza i dolcificanti vanno evitati.
Ne sapete di più? Davvero vanno evitati? Esiste qualcosa che dolcifichi senza essere chimico e con un indice glicemico inferiore allo zucchero?
Fruttosio.
Ma sensa esagerare. (non agisce sulla glicemia).
A me il diabetologo me ne dava 3 cucchiaini al giorno. Ha il problema dei dolcificanti (nel senso che può creare voglia di dolce proprio perchè non alza la glicemia).
Il mio diabetologo permetteva anche la stevia (ma che sia pura) due bustine al giorno. Ma proprio non mi piace (da gusto).
Sulla mia dieta avevo il the con una fetta biscottata e un cucchiaino di fruttosio a mezza mattinata
Grazie.
Certo domani il diabetologo mi dirà di più, ma mi domando, ne sa anche di gravidanza o si occupa solo di diabete?
Comunque per me basta un cucchiaino , giusto per non bere amaro.
Ma quindi anche tutte le bevande tipo coca zero e affini non si possono prendere in gravidanza?
No
Ma io le coche light & c non le bevo neanche da non incinta , i dolcificanti fanno peggio
Il padre di mia cognata é diabetico e usa la stevia pura (in Bolivia c'é) prova a chiedere al diabetologo