abbandono riposino e scleri serali

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: abbandono riposino e scleri serali

Post by mik »

allora: i nonni vanno a prenderlo in asilo, lo portano a casa nostra, pranzano e intanto lui gioca (mangia in asilo).

io rientro per le 14.30 / 15.00 e pranzo, allora lui di solito vuole mangiare qualcosa e mi chiede di guardare i cartoni.
poi gioca, ma sempre meno "lucido", avete presente quando ogni minima contrarietà diventa una tragedia? :stort:

anticipare la cena alle 17.00 /17.30 mi sembra presto, ma a questo punto mi sa che proveremo anche questa opzione (organizzandoci anche col cucinare...), anche se mangiare da solo non lo entusiasma... quando è stanco, poi, non ne parliamo!

io però anticipando così tanto la nanna, temo risvegli all'alba... lui la mattina generalmente non ha troppi problemi a ingranare (anzi, puntualmente nel weekend si sveglia presto e super-arzillo... per fortuna sta iniziando a lasciarci dormire ancora un po').

a parte che abbiamo casa piccola, io e mio marito poi dovremmo passare il tardo pomeriggio e la serata (fare qualcosa in casa, cucinare, cenare, ecc.) in punta di piedi...
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Non è possibile pensare ad un'attività rilassante dopo pranzo? Un libro sul divano?
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

dopo il mio pranzo, intendi? credo che per lui il momento di "svacco" siano i cartoni. coi libri si rilassa meno perché vuole sempre "leggere" lui e "recita", animandosi parecchio (tralasciamo poi il fatto che ultimamente li usa soprattutto per costruire capanne).

niente... stasera proviamo con la cena-merenda e la messa a letto prestissimo, e vediamo come va.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked