Trilli wrote:Non sono un'esperta ma l' ho usata l' anno scorso per le decorazioni natalizie di Alice. Si cuoce in forno a lungo e a bassa temperatura. Si può colorare dopo, con le tempere ( se vuoi farlo fare a Mik) o meglio mescolare il colore alla pasta. Perché coloranti alimentari? E' immangiabile la pasta di sale!!!
Hai ragione trilli, in effetti non si mangia quindi posso usare anche le tempere! Senti, che significa a lungo? Un'ora? Di più?
Eccomi! A scuola la usano per fare dei lavoretti che magari regalano alla festa della mamma papa' etc. Quindi sono oggetti relativamente piccoli. Le formine le cuociono a circa 100 gradi per un paio d'ore, poi dipende dal forno e dalla dimensione degli oggetti, magari sulla confezione c' e' qualche indicazione in piu'. Puoi colorare gli oggetti sia prima di cuocerli mescolando il colore alla farina sia dopo. Il colore e' piu' vivo se colori dopo! I dettagli li fanno con dei pennarelli, i colori li maneggiano i bambini e quindi sono atossici. Sono dei flaconcini. Poi danno su dello smalto per lucidare (penso le maestre!).