ma che razza di madre sono...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ma che razza di madre sono...

Post by Maura »

Ma figurati.
Sai quante volte ho chiesto aiuto a sconosciuti?
Su su. Scaccia i brutti pensieri.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Quella dell'"e se e se ....." è un'angoscia bestiale.
Non è successo niente dai
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

ma dài, non essere troppo dura con te stessa!

pensa che a me e mio marito, seduti su una panchina di un parco - e, all'epoca, ventenni - una mamma aveva affidato il bimbo 8mesenne perché si era dimenticata la borsa in auto. sarà stata via qualcosa come un quarto d'ora, noi eravamo abbastanza imbranati, ma per fortuna il bimbo era super-tranquillo.

la cugina di mio marito, se legava con qualche vicina di ombrellone, le chiedeva senza problemi se poteva tenerle il bimbo per farsi una nuotata.

devo ammettere che io di carattere sono più diffidente, ma alla fin fine pensa che è andato tutto bene e, evidentemente, il tipo ti avrà ispirato fiducia.

:)
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked