E' un braim storming, il mio, che mi fa sorridere.
Nel primo film della saga di Harry Potter c'è una bellissima sequenza nella quale Hermione dice pressapoco così: <<Se ci scoprono ancora potremmo essere uccisi o peggio...espulsi!>>
Ron guarda Harry e dice, laconico: <<Quella ha bisogno di rivedere le sue priorità...>
E c'è uno stacco di immagine.
Io la trovo calzante.
Ci sono delle priorità irrinunciabili. La prima delle quali è non rinunciare ad essere noi stessi. Non abbandonarci. Non lasciarci andare. Non dimenticare chi siamo. Chi eravamo. Chi potremo essere e chi POTREMMO essere.
Abbiamo dei talenti, delle passioni, delle inclinazioni.
Sono solo mamma
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

- Lella
- Admin

Re: Sono solo mamma
Bella la citazione a Harry Potter me lo ricordo quel passaggio!Caterina wrote:E' un braim storming, il mio, che mi fa sorridere.
Nel primo film della saga di Harry Potter c'è una bellissima sequenza nella quale Hermione dice pressapoco così: <<Se ci scoprono ancora potremmo essere uccisi o peggio...espulsi!>>
Ron guarda Harry e dice, laconico: <<Quella ha bisogno di rivedere le sue priorità...>
E c'è uno stacco di immagine.
Io la trovo calzante.
Ci sono delle priorità irrinunciabili. La prima delle quali è non rinunciare ad essere noi stessi. Non abbandonarci. Non lasciarci andare. Non dimenticare chi siamo. Chi eravamo. Chi potremo essere e chi POTREMMO essere.
Abbiamo dei talenti, delle passioni, delle inclinazioni.
Io direi che ogni priorità ha il suo tempo.
Goditi questi momenti, non sarà sempre così perchè, fortunamtamente, siamo anche altro, molto altro
ma ognuna può esserlo anche in modo diverso e con tempi diversi
l'importante è star bene con se stessi
CARPE DIEM
- candyda
- Ambasciatore

Re: Sono solo mamma
La mia priorità è assolutamente e indiscutibilmente Giada. Su questo proprio non ho alcun dubbio.
Non lo sò se è arrivato il momento di rivederla questa priorità oppure no.
Caterina: hai scritto parole bellissime, hai ragione. Non dobbiamo rinunciare a essere noi stessi. Ma se io fossi solo più mamma?
Pol: la tua vita è tuo figlio (proprio come me). Per te va bene così? ti basta?
Certo che mi prendo cura di me, di nuovo. Questo è gia un bel traguardo, ma forse non è più abbastanza.
Mi piace ricamare, ballare, andare al cinema, fare i miei lavoretti la sera, passare del tempo con le amiche. Praticamente tutte queste cose le ho tagliate, volontariamente. Mi chiedo però se è giusto o no...
Lella: io credo di star bene con me stessa, credo...
E se stessi diventando morbosa nei confronti di Giada? se fossi troppo per lei?
Non lo sò se è arrivato il momento di rivederla questa priorità oppure no.
Caterina: hai scritto parole bellissime, hai ragione. Non dobbiamo rinunciare a essere noi stessi. Ma se io fossi solo più mamma?
Pol: la tua vita è tuo figlio (proprio come me). Per te va bene così? ti basta?
Certo che mi prendo cura di me, di nuovo. Questo è gia un bel traguardo, ma forse non è più abbastanza.
Mi piace ricamare, ballare, andare al cinema, fare i miei lavoretti la sera, passare del tempo con le amiche. Praticamente tutte queste cose le ho tagliate, volontariamente. Mi chiedo però se è giusto o no...
Lella: io credo di star bene con me stessa, credo...
E se stessi diventando morbosa nei confronti di Giada? se fossi troppo per lei?