la mia scuola non è un granchè, ma non si può dire che sia fatiscente.
Di sicuro non tutte le norme per la sicurezza sono applicate e si potrebbe fare di più.
Però oggi quando ho commentato l'accaduto in classe, sinceramente ho puntato l'attenzione sul fatto che uno scherzo stupido abbia portato a tali conseguenze.
Ok i politici non si occupano di noi, ok si spendono soldi inutili,
ma se avessi detto solo questo, avrei come sempre spostato le responsabilità.
I ragazzi devono anche sapere che i loro gesti hanno delle conseguenze.
Lanciare un giubbino dalla finestra non è intelligente, nè divertente,
anche arrampicarsi su un parapetto non è che sia proprio una furbata.
Possibile che non si fermino un attimo a ragionare?
Sicurezza a scuola.
Moderator: laste
- Laura
- Utente Vip

Re: Sicurezza a scuola.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Federico, 22-06-2010
- Claudia
- Ambasciatore

Pensavo proprio a te Laura e a Mic, a cosa mi avreste detto.Laura wrote:la mia scuola non è un granchè, ma non si può dire che sia fatiscente.
Di sicuro non tutte le norme per la sicurezza sono applicate e si potrebbe fare di più.
Però oggi quando ho commentato l'accaduto in classe, sinceramente ho puntato l'attenzione sul fatto che uno scherzo stupido abbia portato a tali conseguenze.
Ok i politici non si occupano di noi, ok si spendono soldi inutili,
ma se avessi detto solo questo, avrei come sempre spostato le responsabilità.
I ragazzi devono anche sapere che i loro gesti hanno delle conseguenze.
Lanciare un giubbino dalla finestra non è intelligente, nè divertente,
anche arrampicarsi su un parapetto non è che sia proprio una furbata.
Possibile che non si fermino un attimo a ragionare?
Ero certa che nelle classi si sarebbe parlato di questa tragedia, mi ha scosso molto, ma nella classe di mio figlio niente, tutti zitti.
E no, porcaccia miseria, pare proprio che ragionino solo dopo aver fatto.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- micmar
- Ambasciatore

io sono a casa in malattia, questa volta passo 
al liceo però ci puoi anche pensare che una vetrata, che se ho capito bene non faceva parte dell'edificio scolastico, non ti regga. poi è chiaro, e va da sè, che dispiace sempre per la morte insensata di un ragazzo.
la manutenzione degli edifici scolastici dipende dalla provincia, qui lentamente si sta procedendo, ormai da anni, con la messa a norma; fino a qualche anno fa c'erano ancora scuole con l'amianto.
al liceo però ci puoi anche pensare che una vetrata, che se ho capito bene non faceva parte dell'edificio scolastico, non ti regga. poi è chiaro, e va da sè, che dispiace sempre per la morte insensata di un ragazzo.
la manutenzione degli edifici scolastici dipende dalla provincia, qui lentamente si sta procedendo, ormai da anni, con la messa a norma; fino a qualche anno fa c'erano ancora scuole con l'amianto.