Dafne, febbre e raffreddore...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Dafne, febbre e raffreddore...

Post by Giorgina »

chiccha wrote:La febbre ce l'ha solo da stanotte?
In caso di raffreddore io faccio aerosol con soluzione isotonica di quinton (acqua di mare per semplificare), oppure gliela spruzzo direttamente nel naso con una siringa.
Oppure un bagnetto in vasca, anche quello aiuta.
E dormire con la schiena/testa inclinata. Adesso che è sveglia come sta?

Ciao Chiccha!!!
Questa mattina appena sveglia stava abbastanza bene, niente febbre e meno tosse.
Siamo andati a fare una piccola passeggiata nei dintorni. Ora ha il naso che cola, mi sembra un buon segnale.
Questa notte le avevo inalato acqua di Sirmione, ma non sono riuscita ad aspirare, tiravo ma non usciva nulla!!!
Ho pensato anche io al bagnetto, proviamo oggi con papone, perchè con tutti e due svegli non riesco a fare un bagnetto un po' lungo, almeno 5/10 minuti...
Ma dici che l'aerosol faccia bene? non secca?
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Dafne, febbre e raffreddore...

Post by Tropical »

Per Leo la mia pediatra aveva dato aerosol con fisiologica e Clenil. Allora aveva 8 mesi. Quanto ha Dafne?
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dafne, febbre e raffreddore...

Post by Giorgina »

lucia76 wrote:mi ricordi quanto ha?
il nurofen solo dopo i sei mesi. e visto che ha maggiori effetti collaterali sarebbe meglio se possibile preferire la tachipirina..
anche la mia col raffreddore piange infastidita, io le faccio spesso i lavaggi nasali o con fisiologica o con acqua di mare spray e poi aspiro. anche il vapore aiuta molto, ce l'hai un umidificatore/vaporizzatore? altrimenti in bagno apri l'acqua della doccia caldissima e nel giro di poco si crea un bell'ambiente umido, se la tieni anche solo 10/15 minuti lì aiuta molto a far colare il nasino

Le do il nurofen da quando aveva circa 6 mesi, ora ne ha 28(oggi).
Do quello perchè a 5 mesi ha avuto uno sfogo cutaneo probabilmnte causato da interazione tachipirina/vaccino.
Abbiamo la cucina in seminterrato, quindi molto umida, pertanto teniamo acceso il deumidificatore, che si accende se l'umidità è superiore al 65%.
Se non riesco a farle il bagnetto, apro la doccia mentre si lava i denti... :)
Grazie per i consigli.
Locked