Sos Logopedista verona!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sos Logopedista verona!

Post by Flavia »

Io sono di Roma e quindi non posso aiutarti.

Però se vuoi posso darti i riferimenti del centro dove lo porto io (che è di Roma) e magari loro conoscono qualcuno lì da te.

Sono molto professionali ed allo stesso tempo alla mano.
Image
Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Ciao Elisa! Benvenuta tra noi.
Io sono della prov. di Verona, però non conosco nessuno logopedisti. Ti consiglio di farti fare un'impegnativa dalla pediatra e prenotare in Borgo Roma. Oppure prendere un appuntamento in libera professione sempre in ospedale.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ElisaGhiotti wrote:Buongiorno a tutte e tutti! Sono nuova del forum e devo dire che è fatto davvero molto bene! Vi scrivo per chiedervi se conoscete di persona un o una logopedista a Verona. Mio figlio Giulio, 4 anni a febbraio, parla molto poco e "male" e la pediatra consiglia una visita con questo professionista. Suggerimenti? Sono da poco in questa città e non so a chi rivolgermi. Se avete esperienze dirette scrivetemi!
Grazie di cuore,
Elisa
Ciao!
Il mio secondogenito sta facendo questo percorso, ma a Milano.
Tu vuoi farlo privatamente quindi?
In caso fossi disponibile anche tramite asl volevo dirti che c'è la possibilità.
In Lombardia, ma penso anche in Veneto, vengono fatte una serie di sedute prima da un neuropsichiatra, per assicurarsi che il problema di pronuncia sia solo "meccanico" , dopo di che si accede a logopedia.

A noi è piaciuto come approccio.

Ad esempio la logopedista mi spiegava che esiste una percentuale non trascurabile di bambini con problemi di linguaggio che restano indietro alla scuola primaria, per cui nostro figlio verrà monitorato periodicamente anche in questo, sempre tramite equipe dell'asl (neuropsichiatra e logopedista)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked