Volersi bene... ma come?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: Volersi bene... ma come?

Post by Tittiba »

Ehi io e te dobbiamo conoscerci!!! ;-)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

ribaltata wrote:Sai cosa? Che hai fatto la domanda da dieci milioni di dollari, quella senza una possibile risposta, purtroppo: dove la trovo la motivazione?
Perché è quella, solo quella. Con una motivazione salda, diventa tutto fattibile, ma deve arrivare quel click nella testa, altrimenti è solo fatica e ulteriore frustrazione che può fare anche ulteriori danni.

Nel precedente dimagrimento dove l'avevi trovata la motivazione?
Sapresti ritrovare quella parte di te che ce l'aveva fatta?

(Io sono nella tua stessa situazione anche se ho qualche chilo in meno da perdere... dopo il parto, un anno fa, avevo davvero pochi chili rimasti. Poi d'estate sono rimasta più o meno stabile, nonostante molti sgarri alimentari, perché camminavo tantissimo. Invece con l'inverno, le malattie della piccola, il maltempo, il movimento è diminuito tanto e i kg lievitati... ora voglio iscrivermi in palestra e ricominciare con un'alimentazione corretta. So che i dolci sono come gli stupefacenti: più ne mangi più ne mangeresti, danno assuefazione; basta rinunciarci per un po' e poi diventa facile rinunciarci ogni volta che si decide di farlo. Ma devo fare quel passo, e spero di riuscirci presto...)

Grazie per la risposta!
Eh, non lo so dove l'avevo trovata.

Mi ero scocciata di non piacermi, di farmi mille problemi per qualsiasi cosa, di non sapere mai cosa mettere eccetera. Volevo vedermi bella. Ma, di fatto, bella non mi sono mai vista.

Credo che la mia mente rifiuti di lasciarmi cominciare di nuovo una dieta perché sa che non è vero che da magra mi amo di più.

Sono arrivata alla conclusione che NON devo dimagrire per volermi bene, ma volermi bene e quindi prendermi cura di me stessa e quindi dimagrire.
Il mio cervello non ci casca più, non ci crede proprio che dopo tutta la fatica poi verrà ricompensato, perché di fatto l'altra volta non è stato così.

Non so come fare per volermi bene, però.

Spero che tu faccia presto quel passo, cara, te lo auguro.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Tittiba wrote:Mannaggia in certe cose siamo davvero simili...!!! Io non posso darti consigli anch'io vado a periodi...la scorsa estate ho perso ben 22 kg felice come non mai ma con ancora almeno altri 15 da perdere...poi ho allentato qualche ansia che rispunta ed ecco che ne ho ripresi 4 e non riesco a rimettermi in riga. Mi conosco purtroppo...dovrei agire sul cervello...cioè indagare le cause di questo mio cattivo rapporto col cibo. Comunque a me è servito tanto camminare...camminare e camminare. Questo l'ho mantenuto anche col brutto tempo tranne questi ultimi 15 gg...già stamattina ho camminato e mi sento meglio.
Scrivi qui Valeria io ho fatto così durante la dieta e mi ha aiutato...

Ehi Tiziana, hai proprio ragione, io e te dovremmo conoscerci.
Io amavo fare aerobica e step coreografati, mi divertivo moltissimo e chiaramente bruciavo millemilamiliardi di calorie. In Cina temo che sarà difficile trovare un corso del genere. Dovrei trovare qualcosa che mi piaccia altrettanto.
Mi balena in testa un'idea, però: esistono video di lezioni di aerobica/zumba/step o comunque cose divertenti da fare e soprattutto con coreografie carine che io potrei seguire da casa? Ora vado a vedere!

Grazie anche a te Tiziana per avermi risposto. Probabilmente mettendo il problema nero su bianco sarà più facile per me risolverlo.

Per quanto riguarda la tua frase che ho messo in neretto (o almeno, credo), secondo me è la base di tutto. Indagare le cause.
Proprio per questo, in questi giorni ne parlo tanto con mia mamma per capire quale sia stata la causa scatenante di questo mio disturbo alimentare.
Dovrei tornare dal mio psicologo, in realtà.

Dovrei anche prendermi cura dei miei capelli, perché si vede che non stanno bene. Dovrei comprare dei prodotti da spalmarmi in faccia perché la mia pelle è sempre stata bellissima senza bisogno di creme ma dopo un anno in Cina inizia a gridare aiuto anche lei.
Dovrei fare tante cose per me stessa e non faccio nulla. Sono bravissima ad occuparmi degli altri e dimentico che esisto anch'io.
Locked