tosse
- bea
- Ambasciatore
Re: tosse
-secca o grassa?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- Claudia
- Ambasciatore
Se la bimba collabora ed è un tipetto tranquillo potresti tentare un vecchio rimedio.
Pentola di acqua bollente, bimba con la testa coperta da un asciugamano a respirarne il vapore però giudica tu se è opportuno, l'acqua deve essere bollente e tu devi essere accanto a lei.
Con i miei figli ho fatto spesso così, un minimo di sollievo lo trovavano.
Pentola di acqua bollente, bimba con la testa coperta da un asciugamano a respirarne il vapore però giudica tu se è opportuno, l'acqua deve essere bollente e tu devi essere accanto a lei.
Con i miei figli ho fatto spesso così, un minimo di sollievo lo trovavano.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- bea
- Ambasciatore
(scusa, prima ero di corsissima e con un gatto tra me e la tastiera)
io non capisco niente di medicine,per cui mi attengo sempre alla lettera le istruzioni del pediatra.
Però ho capito questo: la tosse è un meccanismo per liberare le vie respiratorie dal catarro. Per cui, se è secca, faccio come Claudia, o metto il vaporizzatore (umidificatore) in camera di notte, o faccio areosol con sola fisiologica. SE invece c'è già catarro, cerco di fare lavaggi, soffiare il naso, cose così.
E uso uno sciroppo che si chiama Grintuss, sedativo, mi pare. E miele.
io non capisco niente di medicine,per cui mi attengo sempre alla lettera le istruzioni del pediatra.
Però ho capito questo: la tosse è un meccanismo per liberare le vie respiratorie dal catarro. Per cui, se è secca, faccio come Claudia, o metto il vaporizzatore (umidificatore) in camera di notte, o faccio areosol con sola fisiologica. SE invece c'è già catarro, cerco di fare lavaggi, soffiare il naso, cose così.
E uso uno sciroppo che si chiama Grintuss, sedativo, mi pare. E miele.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011