Crisi da rientro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Re: Crisi da rientro

Post by laste »

Oh scillina....
Per come stai e per come vivi la ricerca della baby sitter mi sento di sconsigliartela a questo punto.
A meno che tu non riesca a essere colpita da un colpo di fulmine!
Tu e tua madre avete valutato l'idea di pagarla come pagheresti una baby sitter? Potrebbe lasciare un lavoro più faticoso e meno piacevole.
Ma mi sa che ci avreste già pensato se fosse possibile.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Crisi da rientro

Post by Scilla »

Scusate ho premuto invio prima di finire di scrivere

Ora ne ha sei e mezzo
La scelta del nido mi lascerebbe più tranquilla dal punto di vista della sicurezza

Credevo invece che mi sarei rilassata di più con una tata ma forse non è così

A dire il vero l'avevamo trovata quella giusta ma molto probabilmente accetterà l'altro lavoro
Oggi ne vedo un'altra ma sono messa malissimo , ho appena finito di farmi un bel pianto liberatorio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Crisi da rientro

Post by Lucia76 »

Fino all'anno avresti la riduzione d'orario per l'allattamento, è poco è vero però giusto per dire che non sarebbe un rientrare subito a tempo pieno. Il part time hai già provato a chiederlo? Se no non dare per scontato che non te lo diano perché le situazioni cambiano e spesso capita che lo si conceda quando prima lo si rifiutava. Un'altra soluzione sarebbe chiedere un part time per un periodo (qualche mese o un anno) e nel frattempo vedi come va..
Lo so che non ti ho aiutato però ti capisco perché anche io ci tenevo ad esserci il piu possibile e sono stata in maternità (anche facoltativa) il piu possibile poi chiesi ed ottenni (grazie a Dio) il part time.
Se trovassi una persona di fiducia secondo me sarebbe anche meglio del nido ora e poi ti aiuterebbe per le malattie/emergenze ecc.. ma se non trovi allora un buon nido o spazio bimbo andrà benissimo. E il "distacco" sarà comunque graduale per te e per lui..
Locked