Ciao, io ho mio figlio grande che è leeeeeento in tutto, anche a fare colazione.
visto che è di indole così, e visto che mettendogli fretta ottengo solo un'incavolatura mattutina, gli lascio i suoi tempi e lo sveglio 10 minuti prima al mattino.....
Così ha tutto il tempo per prepararsi con calma, fare colazione con molta calma senza doverlo riprendere ogni due secondi;
Ho notato che l'unico modo per averlo pronto in tempo e di buonumore è questo! :-)
colazione lenta...
- Babina
- Ambasciatore
Re: colazione lenta...
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
-
- Utente Vip
Concordo con svegliare prima e lasciare tutto il tempo....
Qui per uscire circa alle 8 ci si alza alle 6:40 ^__^
Qui per uscire circa alle 8 ci si alza alle 6:40 ^__^
- Ilaria
- Utente Vip
Daniela wrote:Temo che i tempi suoi siano quelli e basta!
Ti ho consolata? No immagino!!
L'unica è alzarlo prima.
Noi, in sei, ci alziamo alle 7 e alle 7.20 sono tutti e 4 a fare colazione. Alle 7.30 hanno finito.
Vedo però che quando mangiano il latte con i cereali fanno prima che con latte e biscotti.
Comunque, davvero, ognuno ha i suoi tempi. Spesso quando vengo amichetti mi rendo conto di questa normale diversità.
Ah... io da piccola ci mettevo una vita a vestirmi, per esempio, perché fra un calzino e l'altro dormicchiavo seduta.... (sono così anche ora....)
solo 10min per la colazione!!!!!!!!???!!!! cbeata te....noi siamo a circa 15 min. se rompo le scatole continuamente, altrimenti arrivo a 20 min.!!! un delirio!
ok i tempi però un minimo bisogna sbrigarsi, invece lui, che di solito mangia come uno squalo al mattino ha la bocca di un uccellino: bocconcini minuscoli, un nervoso!

Squaletto 20/09/2008