Help frutta e verdura

Idee culinarie per grandi e bambini
kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: Help frutta e verdura

Post by kida »

Cristina wrote:Tutta la verdura cotta, cruda se non ci aggiungi litri d olio e etti di formaggio è light
Una torta salata con ricotta e verdura x esempio

sul formaggio a parte qualche fettina di scamorza, fortunatamente non mangia altro, manco il grana sulla pasta per intenderci

la verdura la preferisce non condita da sempre, e io mi domando come faccia a mangiarla , non la sala nemmeno :occhioni:

Per le torte salate, passo, ne ho già provate tantissime e me la ha sempre schifate :sad:

ieri sera ho fatto le polpette di melanzane cotte rigorosamente in forno e ne ha mangiate tre, e poi ha mangiato due fette di crudo, tre grissini e mezza carota non condita

ed è andata abbastanza bene
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

Vero i frullati li ha sempre odiati, ve l'ho detto io il tipo è tosto, non sapete quante volte ho proposto frutta e verdura fatta in modi diversi non c'è mai stato niente da fare

domani mattina gli ho detto che viene con me a comprare frutta e verdura così scieglie quello che gli piace, ma ad una serratissima condizione se mi fa comprare poi lo deve mangiare, perchè lui ha questo brutto vizio che quando viene a fare le spese ti dice che vuole questo o quello ma poi all'atto pratico non lo mangia
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Riguardo alla verdura posso consigliarti questo:
spinaci filanti (spinaci spadellati con un pochino di grana o groviera, giusto per renderli un po' più sfiziosi)
Teglia di verdure gratinate al forno: i miei ne vanno matti; sembra chissàchè, invece è un piatto molto facile e leggero da preparare.
Prendi vari tipi di verdure (zucchine, carote, finocchi, broccoletti, peperoni, ci stanno bene anche patate e zucca, ma forse per il tuo caso sono da escludere), si tagliano a dadini più e meno della stessa grandezza, si girano e si rimescolano in una ciotola dove hai messo pangrattato con un paio di cucchiai di olio evo, sale e se ti piacciono erbe aromatiche (rosmarino o origano o a tuo gradimento).
Poi prendi la teglia dove hai steso un foglio di carta da forno, ci rovesci le verdure che si saranno ricoperte di pangrattato e le fai andare in forno a 180° per una ventina di minuti + 5 minuti di grill finale per renderle un po' croccantine.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked