Allora
Mio figlio si comporta come questo bambino.
Ora la situazione sta lentamente migliorando ma siamo ancora lontani dall'aver risolto il problema
Mio marito non mi picchia e noi come genitori non sentiamo di aver commesso errori educativi eclatanti, se non quello di non aver riconosciuto un problema comportamentale nel bambino
Abbiamo fatto visite NPI e ne è uscito il consiglio per psicomotricità o terapia comportamentale (noi ci rivolgeremo alla seconda)
Nel mio caso tengo aggiornate le alte madri della classe, ci sono stati molti problemi in classe, ci siamo coese (in gran parte) e quindi ho chiesto loro aiuto più che giudizio.
Quindi....non so che consigliarti, non so quanto e come la madre sia informata di ogni singolo episodio, io non sempre lo ero o lo sono.
Non so se con le maestre hanno intrapreso delle azioni (che non sono tenuti a dire)
Infine...anche a me alcune mamme hanno detto tranquillamente che non ho educato bene mio figlio o che la colpa è di mio marito che non c'è mai...vai cauta con le voci che girano....
Bambino problematico in classe (violento, 1ma elementare)
Moderator: laste
- laste
- Admin

Re: Bambino problematico in classe (violento, 1ma elementare
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Mammatitta
- Ambasciatore

La maestra deve stare attenta a questa cose altro che ! Le note poi non servono a nulla specie in questi casi delicati.
Concordo sul non ascoltare le voci che girano, sono solo voci e la maggior parte delle volte non hanno nessun fondamento....chiacchiere al vento nate solo per far male.
Sulla ipotetica risposta della mamma, ne a me è capitato un caso simile in classe di Alice e la mamma ahimè rispose proprio così è non erano voci lo disse davanti a me ed un'altra mamma, ma penso che non tutti siamo pronti ad affrontare problemi simili e molto spesso noi genitori chi costruiamo muri di autoprotezione che ci portano a dare certe risposte....imho che probabilmente non vale nulla eh
Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Concordo sul non ascoltare le voci che girano, sono solo voci e la maggior parte delle volte non hanno nessun fondamento....chiacchiere al vento nate solo per far male.
Sulla ipotetica risposta della mamma, ne a me è capitato un caso simile in classe di Alice e la mamma ahimè rispose proprio così è non erano voci lo disse davanti a me ed un'altra mamma, ma penso che non tutti siamo pronti ad affrontare problemi simili e molto spesso noi genitori chi costruiamo muri di autoprotezione che ci portano a dare certe risposte....imho che probabilmente non vale nulla eh
Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
Agnese
Giacomo
-
Trilli
- Ambasciatore

A volte certe risposte sono anche dettate dal desiderio di difendersi dalle altre mamme... Ci si sente in colpa per i comportamenti del figlio, e ci si chiude a riccio...