lo sciroppo di lumaca mai provato. di solito prima di ricorrere all'antibiotico vado su metodi alternativi. ultimamente mi sono affidata al Lisonatural e le cose sono andate bene. :loooool:babina wrote:E' da un mesetto che con figlio maggiore siamo in ballo con raffreddamenti e malanni di stagioni vari.
Siamo sempre riusciti, con aerosol e sciroppi e suffumigi e macumbe a tamponare la situazione evitando simpatiche sorprese come otiti o bronchiti.
Ma ora son dieci giorni buoni che ha poca tosse, molto grassa, che gli smuove tanto tanto catarro (giallo, scusate lo schifo...)
Lui espettora anche dal naso, dalla bocca.... insomma, a vedere la quantità di cui si libera dovrebbe essere già bello e guarito.
Invece continua a produrne a iosa.
Ora faccio l'ultimo tentativo con sciroppo di lumaca (anche se sono un po' scettica)
e poi mi sa che dovremo andare di antibiotico.
C'è altro che secondo vi possa provare a dargli?
tanto catarro...
Moderator: laste
-
Yasmine
- Utente NM

Re: tanto catarro...
- bea
- Ambasciatore

Mi intrufolo solo per dirti che ho un mega problema catarro con Tancredi, che non lo tira fuori ma gli va tutto nelle orecchie.babina wrote:Grazie Valeria!
Mi sa che antro fine settimana facciamo un giretto dalla pediatra.
La ped (oltre a prescriverci una vitista dallotorino) mi ha dato dei medicinali da dare con il rhinowash (niente di che, fluibron e prontinal/clenil in sluzione ipertonica) e però mi ha detto di dargli per 15 gg uno sciroppo antistaminico "per far diminuire la produzione di catarro"
Ecco, questa mi è nuova, e sta funzionando.
Per dire che non sempre l'antibiotico è la soluzione, non disperare!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Babina
- Ambasciatore

Bea, infatti ieri ho ricominciato il ciclo di aerosol con clenil e fluibron, mannaggia....
Ora e' a letto che comunque tossisce imperterrito, e gli ho pure attaccato in camera l'umidificatore, sperando che aiuti anche quello.
Anche per me e' una novita' lo sciroppo antistaminico, chiedero' lumi alla pediatra
Grazie per la segnalazione e... Bene che per Tancredi funziona!!
Ora e' a letto che comunque tossisce imperterrito, e gli ho pure attaccato in camera l'umidificatore, sperando che aiuti anche quello.
Anche per me e' una novita' lo sciroppo antistaminico, chiedero' lumi alla pediatra
Grazie per la segnalazione e... Bene che per Tancredi funziona!!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010