Paura dell'estraneo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Paura dell'estraneo

Post by bea »

Dunque aspetta.
Va in crisi anche se è con te?
Luoghi chiusi tutti, o solo quelli che non conosce?
Tipo, al supermercato ha paura?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

non è che è spaventato per qualche motivo? consigli non ne ho, però se desidera stare in braccio a te o al papà quando va in posti chiusi io lo prenderei e rassicurerei finche non è tranquillo. sicuramente è una frase che passerà presto :)
Image Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Scusate, ma non riesco spesso a collegarmi da pc e col cell è un disastro. Comunque, ora spiego tutto.
Dunque, nei negozi il problema non si pone. Andiamo tranquillamente al supermercato, bar, negozi in generale ed è un normale bimbo che comincia a correre di qua e di là, a meno che non sia seduto al tavolino a mangiare.
Minou, noi lo prendiamo sempre in braccio cercando di consolarlo, anzi è lui che ci salta addosso. Già prima di entrare gli parliamo e gli diciamo quello che andremo a fare. Però anche così, non appena si passa la porta, inizia a urlare e piangere. Non riusciamo a fermarlo in altro modo, neanche con le foto sul cellulare, con cui di solito si calma.
Locked