Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Post by Rie »

Il basket non è l'ambiente migliore, temo... È imbranatissimo nel gioco, che lo appassiona pur in assenza di doti ma certo non gli guadagna simpatie, per le volte che fa disastri in partita :red:
(a proposito... Ho il sotto- problema di frenare federico che vuole fare basket nella società dove è iscritto alex... Fede è bravissimo negli sport, il confronto sarebbe impietoso. Finché posso se non altro rimando).

Ale... Basket a parte, nell'ambiente della scuola abbiamo già invitato altri bimbi, possiamo rifarlo, ma i problema è che alex si è "fissato", e più l'amico lo allontana, più lui non si capacita e non mi pare disposto a lasciarsi distrarre da altre compagnie... Cosa che pure sarebbe auspicabile.
Un cambiamento così brusco ha disorientato anche me, tutto sommato.
Ma è un'età di passaggio,e ci sta, specie vedendo che l'amico si è tagliato i capelli alla moda e ha scelto compagni più "ragazzini" rispetto ad alex, che in sostanza è ancora un bambinone a dispetto dei dieci anni e mezzo.

... Sto avendo un assaggio di quel che mi aspetta. Se questi sono gli effetti da fine amicizia infantile, quando arriviamo alla fine relazione amorosa adolescenziale mi sparo :stica:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Comunque avete ragione, posso sviscerare meglio l'argomento della crescita/cambiamento, perché penso che sia quello il punto.
E ascoltarlo perché ci sta tanto male.
(e imbavagliare il padre ahahah... che ha un atteggiamento spazientito e gli propone il modello dell'uomo che non deve chiedere mai, e che gli amici ingrati li manda aff... per direttissima senza battere ciglio, grrrr!)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

acc... con sara era stato lo stesso con la sua migliore amica di 1-2-3°, che all'improvviso si era scelta un'altra migliore amica e di lei non è aveva più voluto sapere...
sigh..
Locked