Elia e lo sport: che faccio?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Nat
Admin
Admin

Re: Elia e lo sport: che faccio?

Post by Nat »

nanny wrote:Io ho notato che arrivati a questo punto dell'anno iniziano ad essere stanchi e svogliati, vuoi la primavera, vuoi le magagne dell'inverno, spesso iniziano a tentennare.
Provare a portarlo, concordando con gli allenatori, solo una volta a settimana per un pò e vedere come va?

quoto anche i miei danno vari segni di stanchezza in questo periodo

magari per un pò (il tempo di fargli affrontare il cambio di stagione) portalo solo una vola a settimana
ma non mollerei se per lui è importante fare sport
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Stesso problema qui.

Lorenzo fa judo, è il secondo anno, ha la cintura gialla, c'è sempre andato volentieri,da quando ci va anche un suo amico ancor di più.

Da qualche tempo fa storie, dice che non ci vuole più andare.

Ci abbiamo parlato e gli abbiamo detto che fino a maggio ci va perché gli abbiamo pagato il corso,magari 2 volte a settimana invece di 3.

Dopodiché a settembre se vuole può andare a fare lo sport che preferisce, credo voglia fare atletica, lui ama tanto correre.

Io credo che non sia il caso di forzarlo a fare ciò che non fa più volentieri, però uno sport ci tengo che lo faccia, sia perché gli fa bene fisicamente sia per socializzare con altri bambini, tanto l'alternativa sarebbe, quelle due o tre ore a settimana, passarle davanti alla tv o a giocare con la sorella.

Prova a fargli scegliere uno sport che gli piace, magari portandolo a vedere gli allenamenti.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Nel caso di Lorenzo più che stanchezza è il cambio graduale di tipo di allenamento, l'anno scorso era tutto più improntato sul gioco, quest'anno gli insegnano le tecniche, a lui piace giocare ma quando fanno le tecniche si annoia
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked