Noi la pagella di 1° elementare la prendiamo giovedì, quindi non sò ancora dire.
Giada nelle verifiche prende spesso 10, quindi mi aspetterei anche io dei 10 in pagella. Vi saprò poi dire...
Però sono d'accordo con il tuo ragionamento Sharazade, non va bene premiare la mediocrità. I bimbi che si impegnano perdono tutte le motivazioni per continuare a farlo.
I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)
Moderator: laste
- candyda
- Ambasciatore

- tati
- Ambasciatore

Re: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)
Ma in pagella il cinque non si mette quasi mai alle elementari , eh. solo in rari casi e solo nel primo quadrimestre.
Da noi i voti sono comunque dal cinque al dieci come verifica, poi in pagella dal sei al nove.
tati cellulare
Da noi i voti sono comunque dal cinque al dieci come verifica, poi in pagella dal sei al nove.
tati cellulare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- lenina
- Ambasciatore

Re: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)
Qui usano tutta la scala numerica perchè sostengono che se c'è va usata.
Ma in classe non fanno verifiche e non danno voti numerici. Li mantengono per la pagella.
Io leggere di bambini con voti tipo 4/5 in prima elementare mi sento malissimo. Poveri bambini gli faranno odiare la scuola da subito.
Ma in classe non fanno verifiche e non danno voti numerici. Li mantengono per la pagella.
Io leggere di bambini con voti tipo 4/5 in prima elementare mi sento malissimo. Poveri bambini gli faranno odiare la scuola da subito.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"