I bambini che urlano
Moderator: laste
- Lidia
- Ambasciatore

Re: I bambini che urlano
Che poi in casa quand'ero piccola era tutto un "non urlare!" anche se parlavo con una voce normalissima. A casa mia si bisbigliava (nonostante mio padre sia siciliano). Di conseguenza mi dà proprio fastidio quando la gente urla. In casa di Mauri urlano sempre. Li adoro, ma quando ci si trova in sette o otto attorno al tavolo, dopo venti minuti mi devo alzare. Mi fa sclerare quando tutti urlano uno sopra l'altro! Ecco in questo esce il mio lato british.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Ema
- Ambasciatore

Ehm, se qualcuna delle qui partecipanti volesse spiegarmi come fare ad evitare gli strilli, bhè gliene sarei grata.
- Greda
- Utente Vip

Sai cosa, Giada ha un anno, dice poche parole. Questo è anche il suo modo di comunicare. Come faccio a pretendere da una bambina così piccola che non urli?! Se le dico un no in un tono più deciso, fa il mistero e si mette a piangere, offesa.Lidia wrote:Miriam di suo è un'urlatrice. Strilla proprio.
Io lascio che urlino, sì... in mezzo ai campi. O se non c'è altra gente a cui dar fastidio.
Non esiste che si gridi al ristorante, al supermercato, o in qualsiasi altro contesto pubblico. Ma nemmeno in casa, specie nelle ore di riposo.
Tanto meno a mezzanotte. Ma scherziamo?
Greta è nella fase copiotuttoquellochefamiasorella...perciò valle a dire non urlare, non mangiare con le mani... Lei lo fa, perché io no?!
Quando urlano insieme, io le vedo, si divertono, lo fanno proprio per interagire fra di loro. È più un gioco che altro. Certo, purché non disturbino nelle ore di riposo, questo è ovvio. Per gli altri e per noi.