come gestire due bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: come gestire due bimbi

Post by Scilla »

Io ho avuto gabri a casa per tre settimana dopo la nascita di andrea, e questa ha aiutato moltissimo anche perché con i dolori del cesareo io da sola non ce l'avrei fatta
per me è stato più facile gestirne due essendo uno grande, ma la fatica la sentivo nonostante andrea fosse un bambolotto
Dipende anche un po' da come è il grande, se lo porti fuori ti scappa ovunque o è gestibile? Nel caso sia tranquillo io starei fuori quanto più possibile
E comunque fascia e compagnia bella aiutano tanto
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Mettiti comunque nell'ottica che le abitudini cambiano
Che tu sei una e loro due quindi se uno sta poppando l'altro guarda un cartone in tv e poi lo vesti e cose così
Non pretendere che sia tutto come prima se no impazzisci
Oltretutto ora non c'è scuola/asilo quindi hai tempo di creare una routine che vi porterà tranquilli al momento in cui dovrete alzarvi e fare tutto entro un certo orario
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Quando sofia è nata, era fine novembre. Mio marito ha un negozio. Ergo, lo vedevo a pranzo forse e a cena. Ero totalmente sola.

Matilde, 2 anni e mezzo andava al nido. Senza pulmino, quindi la dovevo accompagnare in macchina.

Lei un po ' si vestiva da sola, un po ' ho imparato ad aiutarla con una mano sola. Non conoscevo l'esistenza di fasce, mei tai e simili.

Tranquilla che ce la si fa. Intanto, siete in vacanza, quindi potete fare le cose con calma senza lassillo dell'orologio.

Non pretendere che sia sempre tutto perfetto, altrimenti scleri.

Mentre allattavo la piccola, con matilde facevo puzzle, memory e simili. Sofia voleva stare sempre in braccio, quindi senza questo tipo di giochi sarebbe stata sempre esclusa.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked