domani prima riunione coi genitori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: domani prima riunione coi genitori

Post by caterina »

Direi di essere meno rompicazzo possibile, così da non essere subito additata da tutti quanti :)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Anche noi abbiamo fatto un colloquio individuale in cui ci hanno chiesto abitudini e varie.
Io ho chiesto solo cosa dovevo portare (convinta di dover fare mezzo trasloco, invece a parte pannolini, ciuccio e cambio non ho dovuto portare nulla).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

mah... i miei problemi (come il fatto che non si possa portare nulla dall'esterno quindi niente latte materno a merenda) sono passati in secondo piano rispetto alla concreta situazione conseguente ai tagli alla pubblica amministrazione. Il Comune di Veneziai è commissariato a causa delle note vicende di corruzione per il Mose e il commissario c'è andato giù pesante con l'accetta soprattutto sugli asili. Questo nido comunale era un'eccellenza nel suo genere, preso a modello in tutta europa, per il metodo di inserimento, per l'attenzione all'individualità di ogni bambino pur nel contesto comune, per le attività dei numerosi laboratori e all'aria aperta; avevo quasi pianto quando siamo entrate in graduatoria perchè ci speravo fortemente vista l'esperienza positivissima di mia nipote e dei figli dei nostri amici. Ora hanno tolto due insegnanti, tolto le supplenti, ridotto gli stipendi, resa probabilmente plausibile l'interruzione di pubblico servizio in caso di malattia degli operatori, si prospettano (giusti) scioperi e manifestazioni ma anche tanti problemi logistici e purtroppo a farne le spese saranno i bambini.
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked