Non recepisce le comunicazioni delle maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Non recepisce le comunicazioni delle maestre

Post by Lory P »

Quanti anni ha tuo figlio?ti capisco perché io a mia figlia la chiama:signorina sbadatella..lei perde matite,gomme,colori,dimentica libro a scuola e potrei elencare altre ...ha 8 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

nove wrote:
Se lo assillo troppo,ottengo solo di mettergli ansia; ma se non gli dico nulla, temo che si adagi, non sente nessuna vergogna o disagio ad essere ripreso e questo non mi piace. Dovrebbe sentirla un minimo di responsabilità?
No :loooool:
Parlo per esperienza. Alex è così. L'apoteosi è stata quando mi ha chiamata la maestra incazzata sul cellulare perché non avevo pagato un'attività opzionale e abbiamo scoperto in diretta che alex non l'aveva segnata sul diario :wacko:
TUTTE le elementari così.
Alle medie appena iniziate è partito il primo cazziatone perché si è perso pezzi di orario provvisorio e del materiale, pur avendogli dato un quadernetto apposito per gli appunti, in assenza di diario non ancora distribuito dalla scuola, ho solo una vaga idea.

Posso solo sperare che pian piano migliori... Ed è migliorato, a passo di lumaca.
La tecnica del lasciare che faccia lui e poi ne paga le conseguenze, adottata di comune accordo con le maestre, è stata un fallimento totale, e ha pregiudicato anche le attività di classe (vedi sopra). Alla fine le maestre mi hanno detto di tornare a far cerbero.
Lo cerberizzavo meno in quinta che in prima... Forse prima dell'università posso sperare di arrivare alla norma? :stica:
Compleanni persi per inviti dimenticati: un paio
Compleanni recuperati per un pelo perché la madre dispiaciuta mi chiedeva se davvero alex non partecipava: almeno una mezza dozzina in cinque anni.

Non ho soluzioni da darti, nove.
Perché è proprio LUI Che è così. La miglior riprova: il mio secondogenito è attento, responsabile, preciso, autonomo, e fa solo la terza elementare.
Né per il disastro dell'uno né per l'attenzione dell'altro sento di avere grandi colpe/meriti.
La peggiore delle conseguenze (perdersi un compleanno gradito) non vale a fare rinsavire alex.
Il rimprovero delle maestre/ brutto voto gli è totalmente indiffrente.
Il castigo in casa lo riporta in carreggiata per un po', ma poi ricomincia... Ergo se proprio mi tocca intervenire, pena il tracollo scolastico, preferisco il ruolo di cerbero che lo controlla a quello di dispensatore di punizioni.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Io mi faceva mandare messaggio da una mamma du compiti materiale ecc. Marco nn sapeva. E girandoci intorno gli facevo tornare la memoria.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai