Si alza il vento
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- laPenny
- Utente Vip
Re: Si alza il vento
L'ho visto a Febbraio, mi pare. Non mi era piaciuto moltissimo ad essere sincera. Le animazioni sono sempre a livelli altissimi e c'é quella poesia un po' malinconica che pervade molti altri film di Miyazaki. Ma mi é sembrato insipido, più scialbo di altri capolavori. E in effetti, un po' noiosetto. Mia personalissima opinione!
Olli, Mimi, e Brioche
-
- Utente
laPenny wrote:L'ho visto a Febbraio, mi pare. Non mi era piaciuto moltissimo ad essere sincera. Le animazioni sono sempre a livelli altissimi e c'é quella poesia un po' malinconica che pervade molti altri film di Miyazaki. Ma mi é sembrato insipido, più scialbo di altri capolavori. E in effetti, un po' noiosetto. Mia personalissima opinione!
Ho letto anche pareri come il tuo.
Non sono un suo grandissimo fan, mi piacciono un paio di suoi film, non tutti e Conan...aspetterò che lo diano su Sky.
-
- Utente Vip
forse molti non sanno che è anche l'autore di Ponyo, Totoro, Il castello errante di Howl, La città incantata, Porco rosso (anche qui la tematica del volo, degli assi dell'aviazione), Arietty, Heidi televisivo, Principessa Mononoke, Kiki consegne a domicilio: li ho visti tutti e con i miei figli.
a me piace molto, proprio per la poesia, l'eleganza, lo spirito animista e ambientalista.
ed inoltre, non so se voluto o casuale, in tutti questi che ho citato, tranne Porco rosso e Si alza il vento, le donne (soprattutto bambine o giovinette) sono le protagoniste risolutive, non hanno mai ruoli negativi, sono guerriere e materne, forti e accoglienti.
un grande.
si alza il vento non l'ho visto ancora, credo che per la tematica sia più per grandi; magari aspetto l'uscita in dvd.
a me piace molto, proprio per la poesia, l'eleganza, lo spirito animista e ambientalista.
ed inoltre, non so se voluto o casuale, in tutti questi che ho citato, tranne Porco rosso e Si alza il vento, le donne (soprattutto bambine o giovinette) sono le protagoniste risolutive, non hanno mai ruoli negativi, sono guerriere e materne, forti e accoglienti.
un grande.
si alza il vento non l'ho visto ancora, credo che per la tematica sia più per grandi; magari aspetto l'uscita in dvd.