Si alza il vento

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Si alza il vento

Post by laPenny »

L'ho visto a Febbraio, mi pare. Non mi era piaciuto moltissimo ad essere sincera. Le animazioni sono sempre a livelli altissimi e c'é quella poesia un po' malinconica che pervade molti altri film di Miyazaki. Ma mi é sembrato insipido, più scialbo di altri capolavori. E in effetti, un po' noiosetto. Mia personalissima opinione!
Olli, Mimi, e Brioche
Thor76
Utente
Utente

Post by Thor76 »

laPenny wrote:L'ho visto a Febbraio, mi pare. Non mi era piaciuto moltissimo ad essere sincera. Le animazioni sono sempre a livelli altissimi e c'é quella poesia un po' malinconica che pervade molti altri film di Miyazaki. Ma mi é sembrato insipido, più scialbo di altri capolavori. E in effetti, un po' noiosetto. Mia personalissima opinione!

Ho letto anche pareri come il tuo.

Non sono un suo grandissimo fan, mi piacciono un paio di suoi film, non tutti e Conan...aspetterò che lo diano su Sky.
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

forse molti non sanno che è anche l'autore di Ponyo, Totoro, Il castello errante di Howl, La città incantata, Porco rosso (anche qui la tematica del volo, degli assi dell'aviazione), Arietty, Heidi televisivo, Principessa Mononoke, Kiki consegne a domicilio: li ho visti tutti e con i miei figli.
a me piace molto, proprio per la poesia, l'eleganza, lo spirito animista e ambientalista.
ed inoltre, non so se voluto o casuale, in tutti questi che ho citato, tranne Porco rosso e Si alza il vento, le donne (soprattutto bambine o giovinette) sono le protagoniste risolutive, non hanno mai ruoli negativi, sono guerriere e materne, forti e accoglienti.
un grande.
si alza il vento non l'ho visto ancora, credo che per la tematica sia più per grandi; magari aspetto l'uscita in dvd.
Locked