grazie Vavi!
intanto più ci penso, più mi pare buona l'idea di introdurre in primis un cartellone delle routine mattina/sera,
inserendolo nella sistemazione della cameretta nuova (e facendolo pure per il fratello, che tanto non guasta ;D)
Problema opposizione e lamentele di default
Moderator: laste
-
Azur
- Admin

-
Azur
- Admin

Re: Problema opposizione e lamentele di default
Franz, prendendo le misure sì, è indubbio (infatti fa molte più storie con me che con il papà, come d'altronde avevano fatto i fratelli prima di lui ;-/ e la sfida aperta la osa solo con me),Franz wrote:Sta prendendovi le misure ad uno ad uno secondo me. Ti pat patto, l'unico consiglio che mi sento di fare è: siate sempre coerenti, passerá
e penso anch'io che passerà, solo che così è sfinente,
e finisce che regolarmente che mi esaurisco e non riesco più a fare cose divertenti con lui, perché stiamo sempre a mediare/litigare/contrattare/minacciare.
L'ideale sarebbe una vacanza, ma non può saltare la scuola in questo momento
Coerenti sì, ne ha proprio bisogno, gli danno molto fastidio i cambiamenti "in corso d'opera", paradossalmente anche quando sono a suo favore
Per questo forse le routine scritte potrebbero essere utili.
- tati
- Ambasciatore

Re: Problema opposizione e lamentele di default
La routine scritta mi pare un ottima cosa.
Anche il cartellone non è male, magari vedendo segnato che non è stato "bravo" o al contrario si lo stimola a essere sempre meno oppositivo.
Ovviamente la cosa va fatta anche al fratello e non deve capire che è principalmente per lui.
Anche il cartellone non è male, magari vedendo segnato che non è stato "bravo" o al contrario si lo stimola a essere sempre meno oppositivo.
Ovviamente la cosa va fatta anche al fratello e non deve capire che è principalmente per lui.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"