consiglio di classe dei genitori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: consiglio di classe dei genitori

Post by Mami »

e dice:

serve per promuovere iniziative proposte e varie in confronto democratico tra i genitori
permette di lavorare scuola figli e genitori in maniera organica e non solo individuale.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Se è il rappresentante chiederà la collaborazione di altri genitori che si rendono disponibili per riunirsi e prendere decisioni, invece di fare l'assemblea di classe, credo eh io non ho mai ricevuto richieste di questo genere...
CARPE DIEM
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

FONDARE UN COMITATO GENITORI

Il Comitato dei Genitori si costituisce per iniziativa dei genitori eletti come rappresentanti nei consigli di classe e interclasse. La costituzione del Comitato è facoltativa ed è sancita dall'art. 15 comma 2 del DL 297/94 - Testo Unico ("i rappresentanti dei genitori nei consigli di classe e di interclasse possono esprimere un comitato dei genitori del circolo e dell'istituto").

La legge sull'autonomia scolastica stabilisce inoltre che il CdG ha la possibilità di esprimere proposte e pareri di cui il Collegio Docenti e Consiglio d'Istituto o di Circolo devono tenere conto ai fini della messa a punto del P.O.F. e dei progetti di sperimentazione. Il Comitato dei genitori è infatti considerato una Associazione di Fatto:
le sue prerogative ed i suoi limiti sono quelli definiti per le Associazioni di Fatto.

ho trovato questo su internet.
ha sicuramente sbagliato a scrivere . ha scritto consiglio invece che comitato.
Locked