Vaccino rota virus.
- Sally
- Utente NM

Re: Vaccino rota virus.
Anche a me l'hanno proposto ma la mia pediatra me l'ha sconsigliato per le stesse ragioni ossia copre solo un ceppo e alla fine non l'ho fatto. Che io sappia sono due somministrazioni per bocca entro il quinto mese
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
- Sally
- Utente NM

Tessa wrote:È proprio quello il problema.Vero79 wrote:A me la pediatra, assolutamente pro vaccini, l'ha sconsigliato perché copre a quanto pare solo alcuni ceppi di rotavirus e non tutti. Secondo lei tranne casi particolari è un vaccino evitabile.
Noi rientriamo nei caso particolari, avendo la necessità di preservare lucrezia.
Che fare???
Ha rischi particolari?
Lui mi parlava di studi che sembrano rassicuranti.
il mio caso è sicuramente molto diverso dal tuo, ma il mio piccolo ha avuto la meningite virale ed è tutt'ora sottoposto a controlli periodici ma neanche in ospedale hanno ritenuto di doverglielo far fare.Tessa wrote:È proprio quello il problema.Vero79 wrote:A me la pediatra, assolutamente pro vaccini, l'ha sconsigliato perché copre a quanto pare solo alcuni ceppi di rotavirus e non tutti. Secondo lei tranne casi particolari è un vaccino evitabile.
Noi rientriamo nei caso particolari, avendo la necessità di preservare lucrezia.
Che fare???
Ha rischi particolari?
Lui mi parlava di studi che sembrano rassicuranti.
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
- nove
- Ambasciatore

Io non lo feci, all'epoca (quasi 6 anni fa) era uscito da poco, poco sperimentato e parlavano di effetti collaterali a livello intestinale (emorragie).
Ebbi paura e non lo feci, fortunatamente i miei figli non hanno mai avuto predisposizione a malesseri intestinali, e non hanno mai minimamente rischiato la disidratazione.
Non so se ora è più testato e sicuro, forse sì.
Nel vostro caso ci penserei: hai un medico di fiducia che ti possa consigliare, soprattutto per Lup?
Ebbi paura e non lo feci, fortunatamente i miei figli non hanno mai avuto predisposizione a malesseri intestinali, e non hanno mai minimamente rischiato la disidratazione.
Non so se ora è più testato e sicuro, forse sì.
Nel vostro caso ci penserei: hai un medico di fiducia che ti possa consigliare, soprattutto per Lup?
Novella