Piano cottura

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Piano cottura

Post by tati »

So che non si possono usare tutti i tipi di pentola, ma solo alcuni.
C'è la prova calamita.

Non so niente sui consumi, perché leggo che consuma in elettricità ma non trovo niente che lo compari al consumo di gas.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Bisogna mettere il contatore potenziato, perché non e' possibile usare il piano cottura assieme a forno, lavatrice o lavastoviglie.
Io non lo prenderò perché non voglio altri apparecchi energivori in casa e perché non si può usare coccio o pyrex.
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Se non si elimina il gas da casa, non c'è un vero e proprio beneficio; alla fine che alza la spesa è il gas riscaldamento e non il cottura cibi, per contro l'energia elettrica per cucinare è più costosa, considerando appunto di dover aumentare la potenza ad almeno 4,5 kW onde evitare l'effetto che dice Trilli.
Bisogna valutare poi le dimensioni proposte: una volta non li facevano molto grandi, perciò non ci stavano molte padelle assieme, bastava una bistecchiera un po' grande e ciao.
E poi c'è il fattore elettronico: verificare che se si brucia una piastra, si possano comunque usare le altre (nella maggior parte dei casi non era così), perchè altrimenti si resta senza piano cottura.
Poi è indubbiamente più comodo da pulire e anche esteticamente più bello (secondo me).
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked