Ansie ...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ansie ...

Post by Claudia »

LaMarisa wrote:Cara, le paranoie le avrai fino al parto, e anche dopo
Fa parte del pacchetto, cerca solo di non farti sopraffare, non esistono solo loro
Quoto la mia Marisa.
Credo che nessuna donna incinta sia stata esente da paranoie, né prima né dopo.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giorgina »

Si le ansie fanno parte dell'essere incinte. E' un modo istintivo della madre di stare attenta al piccolo.
Però non ci sono solo quelle, c'è anche il piacere dell'attesa e dell'immaginazione della tua creatura :)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Ciao Romina!
Anche per me è la prima gravidanza, quindi la mia esperienza è limitata. Anch'io, verso la nona settimana, avevo solo dei crampetti e una leggerissima nausea e pensavo: "cavoli, che bello, non vomito e non sto tutto il giorno con la buttarella!" Nel giro di poche settimane ho iniziato a stare davvero male. Non te lo auguro, ovviamente, ma visto che il fatto di stare bene ti mette ansia volevo darti una piccola speranza ahahahah!
Scherzo, è ovvio. ;-)
Un po' di ansia è normale, credo. I primi due mesi io mi chiedevo ogni giorno se il giorno dopo sarei stata ancora incinta. Se posso, ti consiglio di accogliere l'ansia come fisiologica e dare più spazio a tutte le altre meravigliose sensazioni che la gravidanza ti dà.
Godiamoci questo momento magico, l'energia positiva, lo stupore di svegliarci ogni mattina sapendo di avere una vita che ci cresce miracolosamente dentro.
Godiamoci anche gli ultimi mesi da coppietta con i nostri mariti prima che arrivi l'uragano Katrina, come lo chiamo io.
Un abbraccio e buon viaggio, Romina.
Locked