Il ragazzo invisibile

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

MatifraSo
Admin
Admin

Re: Il ragazzo invisibile

Post by MatifraSo »

Anche qua è piaciuto tanto.
Forse sofia non ha colto appieno le implicazioni psicologiche del personaggio (e presumo nemmeno marilde, del tutto), però il film si segue con piacere.
Forse ha una lentezza che i film americani non hanno, non so se al piccoletto di casa, così vulcanico, possa stare stretto.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Azur wrote:madda, tu ce lo porteresti il mio 8enne?
il grande lo vuole molto vedere, ma ho visto il trailer e mi pare molto "parlato" e "cupo" per un piccoletto...
mumble mumble...
(non che si spaventi, in passato ha visto una serie di horror che nessuno ha visto in casa nostra, temo solo che si annoi e rompa durante il film ;D)

Molto parlato sí, e come ho detto e come conferma anche fra, non ha il ritmo frenetico dei fumettoni d'oltreoceano.
Cupo no. C'é una Trieste autunnale leggermente malinconica, ma non mancano i momenti ironici e il personaggio del ragazzo é molto postivo. Si trattano con intelligenza ed esito felice i temi del bullismo e della crisi di identitá.
Per il grande invece lo consiglio proprio. Non riesci, al limite, a fare un po' di terapia del figlio unico con il grande e tu o tuo marito (o magari la sorella) andare a vederlo con lui?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Siamo andati a vederlo con Gabriele il giorno di Natale.
A lui è piaciuto, ci ha fatto molte domande per capire meglio alcune cose e ci ha stupiti quando raccontandolo al nonno, ha spiegato un passaggio che noi adulti non avevamo capito bene.
Io all'inizio del film ero un po' perplessa se continuare con la visione o portarlo fuori, più che altro mi avevano colpito un paio di bambine (una piu piccola e l'altra molto più grande) la loro reazione per due scene del film, un pianto isterico...mentre gabry mi è parso molto tranquillo, da li la mia decisione a restare.
Un film un po' lento ma comunque piacevole.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Locked