La morte improvvisa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MatifraSo
Admin
Admin

Re: La morte improvvisa

Post by MatifraSo »

Io glielo spiegherei
Le direi semplicemente che il papà della sua amica non c'è più e che probabilmente lei sarà un po ' triste.
Poi lasciati guidare dalle sue domande.
È un argomento talmente difficile da capire, che magari farà finta di nulla, se ne renderà conto quando vedrà la sua amica.
Oppure comincerà a chiederti dov'è andato, perchè non tornerà più. .. e lì sta a te e al tuo sentire, se credi o meno, ecc ecc...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ma se glielo spiega poi sua figlia si rapporterà alla compagna di conseguenza, non sarebbe meglio che questa bambina tornasse a scuola in un ambiente "pulito" da quest'orrore di notizia? Dove lei si può svagare senza sentirsi le domande o gli atteggiamenti trattenuti dai compagni? A me è venuto da pensarla così per questo motivo, ma per fortuna non mi è mai capitata una cosa brutta da dover spiegare a mio figlio
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Credo che glielo direi se fosse un'amicizia vostra, di famiglia, se esulasse dal contesto scolastico
Perché credo e spero che le maestre sapranno affrontare la situazione nella migliore è unica per tutti
Quindi aspetterei e poi risponderei eventualmente alle sue domande, se ce ne saranno
È talmente piccola che forse nemmeno vi chiederà niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked