Gli altri genitori.
Qualcuno vuol cacciare la laura, fanno petizioni al preside, volevano che si installassero le telecamere. Questa non è simpatica eh, viene dalle elementari e ne ha tutta l'impostazione in termini di freddezza e rigore.
Altri invece dicono che dopo il trauma iniziale ora nè son contenti.
Io non so cosa fare.
Cambiare scuola in corso d'anno è impossibile, mi sono informata.
Pretendere che cambino le maestre è dura, se non hanno empatia mica la possono imparare, no?
Se chiedo a emma lei dice che non la piace andare a scuola. Se le chiedi se vuol cambiare scuola ti dice di sì al volo. Stamattina mi ha chiesto se non poteva tornare al nido.
Emma fuori da scuola gioca con chiunque, all'asilo invece ha legato solo con una bambina, mi chiedo, perché?
Problemi alla scuola materna
Moderator: laste
- nove
- Ambasciatore

Re: Problemi alla scuola materna
Bella domanda.
L'impressione è che le maestre non riescano a seguire bene i bambini.
Far presente come genitori che c'è qualcosa che non va e chiedere un aiuto in più? Da noi la dirigente ha mandato rinforzi in classi particolarmente movimentate, attingendo a tutte le risorse che aveva e chiedendo, in caso di stranieri, l'intervento del mediatore culturale a spese del comune.
All'asilo son più piccolini, ma forse si potrebbe inventare qualcosa...
Mi sembra brutto che Emma non voglia andarci, io ci son passata con Marco ed è veramente triste.
Il cambiomscuola lo valuterei come ultima spiaggia, ma se l'andazzo continuasse e la bimba è disponibile, proverei piuttosto che restare lì con la preoccupazione.
L'impressione è che le maestre non riescano a seguire bene i bambini.
Far presente come genitori che c'è qualcosa che non va e chiedere un aiuto in più? Da noi la dirigente ha mandato rinforzi in classi particolarmente movimentate, attingendo a tutte le risorse che aveva e chiedendo, in caso di stranieri, l'intervento del mediatore culturale a spese del comune.
All'asilo son più piccolini, ma forse si potrebbe inventare qualcosa...
Mi sembra brutto che Emma non voglia andarci, io ci son passata con Marco ed è veramente triste.
Il cambiomscuola lo valuterei come ultima spiaggia, ma se l'andazzo continuasse e la bimba è disponibile, proverei piuttosto che restare lì con la preoccupazione.
Novella

- Brufen
- Utente Vip

Re: Problemi alla scuola materna
Ma con chi sta Emma di solito?sia come insegnate che come compagni.
Esempio qui sono divisi in 4 sezioni blu, verdi,rossi e gialli, anticipatari, piccoli, mezzani e grandi, per ogni sezione una maestra.
Poi però si dividono in fasce d'età per fare le attività e li hanno una maestra delle quattro, ma non è' detto che sia la stessa della sezione.
Esempio qui sono divisi in 4 sezioni blu, verdi,rossi e gialli, anticipatari, piccoli, mezzani e grandi, per ogni sezione una maestra.
Poi però si dividono in fasce d'età per fare le attività e li hanno una maestra delle quattro, ma non è' detto che sia la stessa della sezione.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)