Solo 7

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Solo 7

Post by Tropical »

Ricordo perfettamente il post sulla mamma curiosona.
Infatti a me non è piaciuto il fatto che lei non abbia lodato o affossato il figlio per il voto in sè, ma che lo abbia confrontato con altri.
Secondo me le insegnanti danno troppe aspettative con i 10. Però è solo il mio parere da esterna. Forse quando mio figlio frequenterà le elementari, potrei cambiare parere.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

oddio, a casa mia si stappava una bottiglia quando prendevo sette

non capisco perchè oggi come oggi è diventato un brutto voto
e poi non capisco tutta questa importanza che si dà al voto

in classe di daniele le maestre (e mi stupisco perchè in cinque anni sono sempre state molto ragionevoli) hanno fatto una cosa che trovo terribile
hanno messo un cartellone con i nomi dei bambini e quelli che prendono 9 o 10 prendono punti sul cartellone e alla fine credo che il migliiore sarà premiato in qualche modo

per me è allucinante
io dico a daniele che di quel tabellone non mi importa niente, ma chiaramente per lui non è così
si mortifica (lui come chiunque altro immagino) quando non raggiunge quei voti

il lavoro di genitore è già duro di per sè, ma a volte mi sembra che di ostacoli nella vita non sia solo la natura delle cose a metterne
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

anto ma tu pensi che la mamma di F. abbia voluto implicitamente rimproverare te?
forse si aspettava che avendo un aiuto, un sostegno il figlio prendesse un voto più alto?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked