Con Molly non va....mi aiutate?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laste
Admin
Admin

Con Molly non va....mi aiutate?

Post by laste »

Sulla pipì la sua madrina mi ha detto che marca il territorio. Ho messo un asciugamano un po impregnato sul mio letto ed è passata al letto di Ruggero.
La lettiera è in bagno, avviene sempre alla stessa ora che bagni i letti, di sera. Non saprei dove altro metterla , anche se è vero che il primo piano a quell'ora contiene 3 bimbi rumorosi.
Non è sterilizzata, aspettiamo che si ambienti per pensarci.
Spero che Dario non desista dal passarci così tanto tempo assieme, le prime sere ci dedicava 3-4 ore ora meno
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Con Molly non va....mi aiutate?

Post by Lelia »

Be' se già marca il territorio io non aspetterei a sterilizzarla. Parlane con la tua vet ma ormai le femmine di solito si sterilizzano intorno ai 6 mesi, quindi a 8 mesi per me avrebbero fatto bene a darvela già sterilizzata, come del resto fanno i gattili.
Tieni conto che più a lungo marca il territorio e più difficile sarà che perda l'abitudine anche dopo la sterilizzazione.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Con Molly non va....mi aiutate?

Post by lenina »

Concordo con Lelia.
E aggiungo che finchè non è ben ambientata anche mettere una cassettina temporanea in luoghi a lei graditi può aiutare.
Poi quando sarà ambientata la sposti di un pochino ogni giorno fino a mantenere solo quella nella posizione scelta da te (che comunque non devi togliere)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked