Maleducazione dilagante?
- Gabri
- Utente Vip
Re: Maleducazione dilagante?
Il problema sta in noi che ce la prendiamo così tanto e ci rimuginiamo anche dopo tempo, perché ho notato una cosa, la gente ormai non ha freni inibitori ( la sfuriata, il tu a tutti indistintamente, la parolaccia) e usa gli altri come valvola di sfogo per scaricare la rabbia repressa. Poi magari trova il tizio che risponde per le rime e se ne frega, anzi si è sfogato pure lui, invece tu, io e qualche altro rimaniamo inebetiti e ancora ci pensiamo.
- Lella
- Admin
Credo che proprio per strada, nel traffico, nei parcheggi, la gente effettivamente tira fuori il peggio di se, non capisco bene il perchè o il meccanismo mentale.
Sostanzialmente le esplosioni di rabbia sono spie di un disagio, sarà forse la vita frenetica, l'insoddisfazione personale e mi sembra di capire che proprio la maleducazione e l'arroganza sono direttamente proporzionale alla mancanza di serenità e all' insoddisfazione personale.
Le persone belle, dentro, solitamente e normalmente sono gentili.
Sostanzialmente le esplosioni di rabbia sono spie di un disagio, sarà forse la vita frenetica, l'insoddisfazione personale e mi sembra di capire che proprio la maleducazione e l'arroganza sono direttamente proporzionale alla mancanza di serenità e all' insoddisfazione personale.
Le persone belle, dentro, solitamente e normalmente sono gentili.
CARPE DIEM
- Mami
- Utente Vip
io sto riuscendo a non dar peso più alle cose che succedono quando sono alla guida...se no c'è da innervosirsi da quando si parte a quando si arriva...
l'altro giorno mi fermo a fare passare un pedone in prossimità delle strisce pedonali, una macchina suppongo dietro di me o non so dove fosse suona il clacson per quale motivo
non lo so, beh il pedone si ferma viene verso di me si avvicina al finestrino e comincia ad urlarmi dietro che lui era sulle strisce ed io avevo ben poco da suonare il clacson....
io l'ho guardato
, ho messo la prima e son partita per la mia strada....mah...
l'altro giorno mi fermo a fare passare un pedone in prossimità delle strisce pedonali, una macchina suppongo dietro di me o non so dove fosse suona il clacson per quale motivo
non lo so, beh il pedone si ferma viene verso di me si avvicina al finestrino e comincia ad urlarmi dietro che lui era sulle strisce ed io avevo ben poco da suonare il clacson....
io l'ho guardato