Io credo che quando si hanno legami affettivi da mogli, madri, sorelle, figlie, ecc sia inevitabile a volte non pensare prima a se stesse ma proprio perché il proprio benessere passa anche da quello altrui, che sia il figlio, il marito o la sorella.
Ovviamente ci deve essere un sano equilibrio tra il pensare a soddisfare il bisogno dell'altro e pensare anche alla propria felicità senza appunto esagerare e diventare martiri o eccessivamente egoisti.
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
fai quello che ti rende felice
Moderator: Paola
- Lella
- Admin

Re: fai quello che ti rende felice
CARPE DIEM
- tati
- Ambasciatore

Mi piace il pensiero di Lella.
Certo che cerco sempre la felicità, ma è direttamente collegata alla felicità dei miei cari, non posso scindere le due cose.
Cerco sempre la felicità per tutti, non sono egoista in questo ed anzi, penso spesso se quel che rende felice me può provocar fastidio o felicità negli altri. E se è la prima ipotesi, cerco alternative tra le due cose.
Insomma la mia felicità è saper anche gli altri felici.
Non potrei mai essere altrimenti.
Certo che cerco sempre la felicità, ma è direttamente collegata alla felicità dei miei cari, non posso scindere le due cose.
Cerco sempre la felicità per tutti, non sono egoista in questo ed anzi, penso spesso se quel che rende felice me può provocar fastidio o felicità negli altri. E se è la prima ipotesi, cerco alternative tra le due cose.
- Seem83
- Ambasciatore

Lella wrote:Io credo che quando si hanno legami affettivi da mogli, madri, sorelle, figlie, ecc sia inevitabile a volte non pensare prima a se stesse ma proprio perché il proprio benessere passa anche da quello altrui, che sia il figlio, il marito o la sorella.
Ovviamente ci deve essere un sano equilibrio tra il pensare a soddisfare il bisogno dell'altro e pensare anche alla propria felicità senza appunto esagerare e diventare martiri o eccessivamente egoisti.
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Questi due interventi riassumono il mio pensiero.tati wrote:Mi piace il pensiero di Lella.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane