Imparare l'inglese

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Imparare l'inglese

Post by Weinà »

Fate benissimo, secondo me. Sapere bene l'inglese è fondamentale.
Io ho in casa una situazione particolare, perché mia figlia sicuramente imparerà l'inglese passivamente visto che io e il padre comunichiamo in "inglese" (lo metto tra virgolette per non offendere chi l'inglese lo parla bene davvero), ma abbiamo deciso di non rivolgerci mai a lei in inglese intanto perché non è la nostra madrelingua e quindi rischiamo di insegnarle cose sbagliate, e poi perché altrimenti si confonderebbe troppo, visto che ha già me che le parlo in una lingua, il padre in un'altra, la Ayi in un'altra ancora. Visto che però l'inglese è importante, se saremo ancora qui ai suoi 3 anni la manderò in una scuola materna internazionale.
Per me comunque il modo migliore è far guardare ai bambini i cartoni quasi solo in inglese fin da subito. Poi so che in rete ci sono tanti siti con giochi. Mi pare che ci fosse un post a riguardo in cui le altre avevano messo link interessanti.

Sent from my iPhone using Tapatalk
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Ci torno su stasera con calma.

Eli, mi dai i riferimenti di quella scuola? Qua a Borgaro non c'erano abbastanza bambini dell'età di richi e non me la sono sentita di mandarlo con quelli delle elementari

Lo avevamo preiscritto anche noi a una patita tu con percorso internazionale, ma per mille e diversi motivi abbiamo rinunciato
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

manu wrote:Ci torno su stasera con calma.

Eli, mi dai i riferimenti di quella scuola? Qua a Borgaro non c'erano abbastanza bambini dell'età di richi e non me la sono sentita di mandarlo con quelli delle elementari

Lo avevamo preiscritto anche noi a una patita tu con percorso internazionale, ma per mille e diversi motivi abbiamo rinunciato

Quando arriva Enrico ti do indirizzo e numero di tel.
I corsi ora sono tutti partiti. forse c'è un posto ancora nella classe delle mie figlie. Ma sono più grandi del tuo.
Locked