Scelta della a scuola superiore-the day agter

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rie
Admin
Admin

Re: Scelta della a scuola superiore-the day agter

Post by Rie »

la yle wrote:
poi, parlando qua e la, vengo che la gestione di un istituto professionale costa molto piu che la gestione di un liceo quindi si cerca di sfavorire l'iscrizione dei ragazzi all'istituto professionale a vantaggio dei licei (e itis).

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

ecco. .. non ho capito chi e perché dovrebbe attivarsi per sfavorire le iscrizioni ai professionali.

ai prof delle medie perché converrebbe? Come insegnanti penso che preferiscano una valutazione obiettiva piuttosto che indirizzare a scuole più "difficili" ma meno costose.
Risparmiare soldi pubblici... mi sembra una finalità troppo astratta per avere rilievo.
Una più o meno occulta direttiva dall'alto temo poi sia improbabile.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Il resto del tuo pensiero lo capisco, anzi lo sento ragionevole rispetto alle mie speranze probabilmente mal riposte nell'intelligente che non si applica :D
(Fortuna che il secondogenito è secchione, almeno lui!).
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Non so nel mio caso personale, le prof di Sofia sono affettuose e attente, credo che mi affiderò e mi fiderò del loro giudizio. Devo riflettere sul discorso istituti tecnici e co, mi si è aperta tutta una prospettiva nuova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked