Ieri sera

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ieri sera

Post by Dilly »

annaviola wrote:Per finire magari una telefonata del padre quando Marta e' con te potrebbe essere positiva.
Non so perché non chiama quando non la vede. Quando sta con lui non ha piacere che io la chiami (ma io la chiamo lo stesso); é come se chiudesse un cassetto quando non é con lui...come se pensasse che quando è con un genitore l'altro debba essere tagliato fuori...
annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Post by annaviola »

Se siete in buoni rapporti parlagliene.
Siete sempre i genitori di Marta e anche solo la telefonata potrebbe rafforzare quest'idea in vostra figlia.
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io credo che quando un bimbo è con un genitore, l'altro non debba chiamare. È un tempo per loro, devono trovare un equilibrio nuovo e mi sembra che la telefonata del genitore mancante potrebbe "interrompere" quel percorso.

Per contro, se il bimbo volesse sentire l'altro genitore, non dovrebbe essergli impedito.

Questa è solo la mia opinione, eh? Non sono né psicologa né altro, ma a naso mi sembra così.

Per quanto riguarda il tuo caso, io credo che tu abbia risposto bene. Sei stata tranquilla e ferma in ciò che hai fatto e sicura delle tue scelte.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked