Anziani nipoti contro figli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Anziani nipoti contro figli

Post by Lory P »

Sono davvero disperata credimi ..ma se loro puntassero sul fatto lui sia confuso o altro,potrebbero comunque decidere di portarlo in clinica?e poi essendo la casa intestata al figlio e lui negasse di portarlo li noi cosa potremmo fare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Babbi »

io l'ho un po vissuto con mia nonna.
Ma diciamo che alla fine è stata una scelta economica. Lei non era autosufficiente poichè paralizzata per metà, e necessitava di una badante/infermiera notturna ed una diurna con costi, ai tempi, che sarebbero stati fuori dalle orbite almeno per noi, anche perhcè sarebbe stato per molti anni.
Si è optato per forza per una casa di cura, scelta tra molte. Per ovviare, anche un po ai sensi di colpa devo dire, non è mai passato un giorno senza che uno tra figli o nipoti fosse qualche ora con lei. Ogni festa era a casa, ogni occasione era a casa. La domenica si era li quasi tutto il giorno.
A casa però ammetto che non era facile, le non si muoveva, spostarla era difficoltoso, bisognava pensare a tutto.
Avete messo giu i pro ed i contro?
E' autonomo? i costi son gli stessi?
So che è brutto parlarne cosi, e spesso il cuore vorrebbe fare una cosa e la mente un'altra ma devon esser tutti d'accordo altrimenti si finisce che son sempre gli stessi a prendersene cura e poi nascon i litigi.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Lory , io ti mando un abbraccio , sono questioni delicate , mia nonna quando non poteva stare più da sola ha avuto una badante in casa per circa tre anni, non so cosa dirti
Image

Image
Locked