Baci alla materna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baci alla materna

Post by kri »

matiti wrote:
Trilli wrote:Non lo fanno per interesse per l'altro sesso.
Alice da qualche anno si bacia (saltuariamente) sulla bocca col suo amichetto del cuore. Noi non abbiamo mai dato peso alla cosa, che infatti è rimasta circoscritta a loro due. È un gesto di grande affetto. Non vederci nulla di male, davvero.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Dici?
Le bambine sono andate a raccontare a casa alle altre mamme che cosa fanno i due bambini, proprio come se fosse una cosa tabu'.

O forse lo hanno semplicemente raccontato e sono state le mamme ad attaccarci un tabù?
Io quoto Trilli. Non è un gesto da adulti fatto troppo presto, è un gesto d'affetto.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baci alla materna

Post by matiti »

kri wrote:
matiti wrote:
Trilli wrote:Non lo fanno per interesse per l'altro sesso.
Alice da qualche anno si bacia (saltuariamente) sulla bocca col suo amichetto del cuore. Noi non abbiamo mai dato peso alla cosa, che infatti è rimasta circoscritta a loro due. È un gesto di grande affetto. Non vederci nulla di male, davvero.

Dici?
Le bambine sono andate a raccontare a casa alle altre mamme che cosa fanno i due bambini, proprio come se fosse una cosa tabu'.

O forse lo hanno semplicemente raccontato e sono state le mamme ad attaccarci un tabù?
Io quoto Trilli. Non è un gesto da adulti fatto troppo presto, è un gesto d'affetto.

Su questo non lo so ma non e'la prima volta che vedo Matilde inseguire fino allo sfinimento un maschietto che le trasmette simpatica.
Pensare a mia figlia che rincorrere e bacia continuamente il bambino non mi piace, neanche se ha solo cinque anni.
Trilli diceva di sua figlia ma parlava di una cosa saltuaria, qui sembra sia tutti i giorni.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Baci alla materna

Post by Trilli »

matiti wrote:
kri wrote:
matiti wrote:Dici?

Su questo non lo so ma non e'la prima volta che vedo Matilde inseguire fino allo sfinimento un maschietto che le trasmette simpatica.
Pensare a mia figlia che rincorrere e bacia continuamente il bambino non mi piace, neanche se ha solo cinque anni.
Trilli diceva di sua figlia ma parlava di una cosa saltuaria, qui sembra sia tutti i giorni.

Saltuaria anche perché si vedono poco.
Però, anche qualora fosse un modo eccessivo di dimostrare affetto, vederci qualcosa di proibito o di afferente a un'altra età mi sembra poco corretto.
Qui mi sa che il danno lo fanno le mamme, più che altro.

Locked