Inserimento al nido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Inserimento al nido

Post by matiti »

Viola wrote:Marta io credo proprio che una volta che la mamma manca loro si adattano alla situazione.. lo so che non è una grande consolazione ma vedrai che andrà tutto ok.

Che orari farà?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

L'ho sempre pensato anche io ma ho provato a lasciarlo sia a mio papà che ai miei suoceri e il risultato e' stato che l'hanno dovuto tenere in braccio per un'ora se no non dormiva e quando si e'reso conto che io non c'ero ha fatto il matto.
Comunque farà dalle 8 alle 16 fino a maggio e poi fino alle 18....sigh.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

La penso come Chiara.

I bambini hanno diversi comportamenti a seconda delle persone che hanno davanti. Credo che lui si sia abituato ai nonni e sa che se ci sono loro, ci sei anche tu.

La maggior parte delle volte siamo noi che montiamo problemi che non esistono.
Fidati di lui e delle educatrici. E poi, non preoccuparti che non lo faranno piangere. Se succedesse, lo terranno.
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Marta fai un respiro profondo.

Alessandro e le educatrici troveranno il loro equilibrio. Non lo faranno piangere, non lo devono lasciar piangere. Troveranno il loro modo per consolarlo e quando tornerà a casa mamma tetta e coccole tue.

Il distacco sarà una dura prova sia per te che per lui lo sai già ... Io ricordo ancora i pianti che mi son fatta con Cate. Ma Cate ha affrontato la cosa molto meglio di me!

Imponiti di essere il più serena possibile, difficilissimo parola mia, ma più sente che tu lo affidi con tranquillità più lui si sentirà sereno. Seppur magari con qualche pianto.

Cate la crisi l'ha fatta a casa. Al nido andava contenta, ma una volta a casa ha avuto bisogno di tanta tanta rassicurazione, pazienza, qualche piccola regressione... Un paio di mesi e si è riarmonizzata. Io devo dire che ci ho messo di più.... :?
Locked