Figa la torta di crêpes!
Io ti propongo, come già detto, una torta di yogurt. La foto ti serve per farti capire com'è. Per la base puoi usare biscotti senza glutine (tipo cheesecake) o fare un pds.
Per la gelée puoi usare il maltitolo al posto dello zucchero che ha indice glicemico più basso.
torta per persona celiaca e diabetica
- Tropical
- Moderatore
Re: torta per persona celiaca e diabetica
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
- CisePunk
- Utente Vip
Re: torta per persona celiaca e diabetica
mi perplimono i biscotti: quelli che ho assaggiato finora io sono moooooooooolto zuccherati e dobbiamo considerare che dovranno mangiarla tutti (quindi escludo di preparare dei biscotti senza glutine e senza zucchero in casa).
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: torta per persona celiaca e diabetica
CisePunk wrote:mi perplimono i biscotti: quelli che ho assaggiato finora io sono moooooooooolto zuccherati e dobbiamo considerare che dovranno mangiarla tutti (quindi escludo di preparare dei biscotti senza glutine e senza zucchero in casa).
Questo non lo sapevo, sorry.
Avevo pensato anche a un biscotto morbido senza glutine, ma non so se va bene col maltitolo.
Al contrario ho una frolla senza saccarosio, ma con glutine e non so come si comporta con farina di riso.
Non ho di questi problemi (per fortuna) perciò non sperimento sul senza.