Mia figlia frequenta (da 5 anni!) lo stesso Istituto in cui io lavoro. Poiché già partecipo come insegnante, fatico parecchio a farlo anche come genitore!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Quanto partecipate alle attività scolastiche?
-
- Ambasciatore
- tati
- Ambasciatore
Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?
Io posso dire che finché il figlio è uno è abbastanza semplice, ma quando i figli sono tre e ogni plesso fa qualcosa non si riesce realmente a fare tutto.
Io ho partecipato negli anni, ma non a tutto
Ad esempio la serata materassi, l anno che ho partecipato io in un mese hanno fatto sei serate tra scuola, asilo, gruppi sport e oratorio. Io sono andata a una sola come il 90% delle persone.
Diverso è la questione torte.non costa nulla farla e acquistarne una, sempre fatto.
Ma in ogni caso non riesco a partecipare ad ogni iniziativa.
Ad esempio la serata materassi, l anno che ho partecipato io in un mese hanno fatto sei serate tra scuola, asilo, gruppi sport e oratorio. Io sono andata a una sola come il 90% delle persone.
Diverso è la questione torte.non costa nulla farla e acquistarne una, sempre fatto.
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: Quanto partecipate alle attività scolastiche?
Questo è un buon punto di vista. Non ci avevo pensato.tati wrote:Io posso dire che finché il figlio è uno è abbastanza semplice, ma quando i figli sono tre e ogni plesso fa qualcosa non si riesce realmente a fare tutto.
Nel mio caso, però, chi di solito non partecipa sono genitori con un figlio solo.
Vedo molta più partecipazione da chi l'anno prossimo cambierà scuola e che non avrebbe nessun interesse ad farlo, anziché genitori del primo anno.
Per la serata materassi abbiamo messo a disposizione una baby-sitter.
Però, devo essere sincera. La scuola dell'infanzia è divisa in 2 istituti diversi, uno in centro paese e l'altro in periferia, il nostro. Nell'altro istituto se la vedono peggio. Lì non hanno partecipazione.
Alla serata materassi erano in 5/53.