9 anni e mezzo... già adolescente?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 9 anni e mezzo... già adolescente?

Post by Seem83 »

Ti leggo. Non so aiutarti. Mati ha un anno in meno ma è ancora mooooolto acerba.
Io, dal mio canto, ho avuto uno sviluppo tardivo. Nell'estate della terza media! quindi ero quasi impaziente di vivere il momento che tutte le mie compagne avevano già vissuto.
Nove anni è veramente piccina.
Comunque credo che tu possa fare ben poco per i discorsi "da adulta" che fa. Cerca sempre di mantenere la comunicazione aperta, dando pochi giudizi in modo che lei si senta libera di parlare con te di qualunque cosa. Antenne dritte e tanti santi a cui appellarti.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Come età Non è così piccola, ora alcune in quarta e quinta hanno già il ciclo.
Elisa l ha avuto in prima media, ma alcune sue compagne già a fine quarta elementare.
Quindi è presto ma non prestissimo stai tranquilla.
Preparala e basta, che non sia una sorpresa .

Poi spesso ci vuole qualche tempo prima che si sblocchi la situazione, magari le vengono e poi per mesi non ha più nulla. Elisa già in quarta sembrava arrivassero invece poi è stata lenta, e anche ora Non le ha regolari.

L importante è che tra voi ne parlate, con normalità. Speriamo poi che aspetti ancora due mesi in modo da averle d estate e prepararsi con calma.
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Sì è piccola ma non è inusuale che lo sviluppo inizi così presto;
Lei come ha reagito alle spiegazioni del ginecologo? Ti racconta come si sente? Se i cambiamenti che la coinvolgono la spiazzano o sembra già sentirsi pronta?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked