Tu Paola proponevi o lasciavi che fosse lui a chiedere?
Io le metto le cose sul piatto del seggiolone e le dico di assaggiare. Se non vuole non insisto mai. A volte se lo accetta le propongo alcune cose imboccandola ma solo finché apre la bocca. Mio marito (che è d'accordissimo con me nel seguire questa linea) a volte per farle assaggiare una cosa se è di malumore fa un po' di scenette tipo: "mmm me lo mangio io! Che buono!" Lei allora a volte assaggia e se vuole mangia un po', altrimenti niente e non si insiste oltre. Dovrei scoraggiare questo atteggiamento del padre?
Leggo di bimbi della sua età che mangiano come gli adulti! Lei se mangia 8 fusilli per me ha mangiato un sacco. Non mi interessa, ripeto. Per me l'unica cosa che conta è che lei abbia un buon rapporto col cibo. Quando non vuole più mangiare, le diamo giochi per farla stare sul seggiolone e se non vuole scende e pace.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alimentazione dei bambini
- Pol&son
- Utente Vip
Alimentazione dei bambini
EntrambiWeinà wrote:Tu Paola proponevi o lasciavi che fosse lui a chiedere?
Io le metto le cose sul piatto del seggiolone e le dico di assaggiare. Se non vuole non insisto mai. A volte se lo accetta le propongo alcune cose imboccandola ma solo finché apre la bocca. Mio marito (che è d'accordissimo con me nel seguire questa linea) a volte per farle assaggiare una cosa se è di malumore fa un po' di scenette tipo: "mmm me lo mangio io! Che buono!" Lei allora a volte assaggia e se vuole mangia un po', altrimenti niente e non si insiste oltre. Dovrei scoraggiare questo atteggiamento del padre?
Leggo di bimbi della sua età che mangiano come gli adulti! Lei se mangia 8 fusilli per me ha mangiato un sacco. Non mi interessa, ripeto. Per me l'unica cosa che conta è che lei abbia un buon rapporto col cibo. Quando non vuole più mangiare, le diamo giochi per farla stare sul seggiolone e se non vuole scende e pace.
Capitava ti offrissi, come capitava che lo vedevo interessato. Io non sapevo cosa fosse l'auto svezzamento, ma Manuel fino ha 8-9 mesi non era assolutamente interessato al cibo, gli bastava la tetta e era goloso solo di yogurt alla vaniglia. Di fatto mangiava le pappine perché io ero a lavorare
Dopo gli ha sempre offerto cracker, frutta,, costine di maiale…
Il più delle volte mangiava la minestrina con l'olio, o con le verdure, poi passati… e considera che fino a 13 mesi non aveva nemmeno un dente
Ha smesso la tetta da solo a 11 mesi e mezzo
-
- Ambasciatore
Re: Alimentazione dei bambini
Grazie Pol!
Spero di non fare danni.
Spero di non fare danni.